Giulio Sant – Volevo fare canzoni (Radio Date: 23-02-2023)

Giulio Sant - Volevo fare canzoni (Radio Date: 23-02-2023)

Nell’immediato post Festival della canzone Italiana, il cantautore Giulio Sant firma e pubblica il nuovo singolo dal titolo “Volevo fare canzoni”,
una confessione che evidenzia uno stato comune a molti Artisti contemporanei in conflitto tra esistenza artistica e quotidianità.
Queste complicazioni, come si evince nel testo, si riflettono inevitabilmente anche e soprattutto nella vita privata e nei rapporti personali,
nel doversi emotivamente sdoppiare e farsi accettare per come ci si sente e per non celabili ambizioni, strozzate però dalla realtà di tutti i giorni.

E così il desiderio di non smarrire le connotazioni artistiche, si scontra poi a volte con il salvaguardare le relazioni stesse.
Brano riflessivo e immediato nel contenuto letterario, come da caratteristiche di scrittura dell’autore, energico lo sviluppo musicale nel quale risalta sempre una vocalità espressiva e aperta,valorizzata dagli arrangiamenti del Maestro Mario Natale che ha suonato anche piano e synt.

Ritroviamo inoltre, nel brano, le preziose collaborazioni musicali di artisti del calibro di Paola Caridi alla batteria e di Savio Arato alle chitarre.
Registrato e mixato da Mario Natale per Christmas Studio, mastering affidato a Marco D’Agostino per il 96KHz Studio Mastering di Milano.
Produzione e realizzazione Giulio Sant.