GIULIA: IN ARRIVO IL 15 NOVEMBRE “CANTAMI”, L’EP DI DEBUTTO DELLA CANTAUTRICE MILANESE PER SENAPE DISCHI

GIULIA: IN ARRIVO IL 15 NOVEMBRE “CANTAMI”, L’EP DI DEBUTTO DELLA CANTAUTRICE MILANESE PER SENAPE DISCHI
Dopo due anni di lavoro, GIULIA si prepara a rilasciare il suo primo concept EP: “Cantami”, in uscita il 15 novembre per l’etichetta indipendente Senape Dischi con la produzione di Sveno Fagotto.
Interamente ispirato dall’amore e dalla molteplicità delle storie che possono essere raccontate attraverso questo sentimento, ognuna delle cinque canzoni contenute nel progetto, rappresenta la fase di una relazione: il colpo di fulmine, il primo appuntamento, il tradimento, il ricordo e la rinascita, legata alla riscoperta di sé stessi. Con un sound che spazia tra l’acoustic pop e l’R&B, con chiare contaminazioni soul, “Cantami” ha iniziato a prendere vita durante il primo lockdown e viene definito dalla stessa GIULIA come un bel diamante grezzo.«Rispetto al lavoro svolto sui miei primi due singoli, Fatta di te e Barabam, lavorare al mio primo EP mi ha permesso di avere una chiara percezione dell’evoluzione della mia musica, portata avanti in coppia con il mio producer: Sveno Fagotto. È riuscito a creare la perfetta tela per il mio quadro e per questo gliene sono grata».In occasione dell’uscita di “Cantami”, sabato 26 novembre 2022GIULIA presenterà il disco dal vivo nell’ambito della MILANO MUSIC WEEK 2022 con uno showcase al Milano Island Caffè di Via Pietro Borsieri 41 alle ore 19:00. L’evento è FREE. Maggiori info qui sotto.
“CANTAMI RELEASE PARTY”
Di seguito, la tracklist di “Cantami”:1. “Prendo il tuo volo”2. “Cantami”3. “Forse”4. “24/7”5. “Mai”
BIOGRAFIA
Classe 1999, Giulia Di Pierno, in arte GIULIA, è una giovane cantautrice milanese. Cresce ascoltando principalmente musica Contemporary R&B, Soul e Hip Hop (tra le sue influenze maggiori figurano le grandi penne dell’R&B statunitense: da Beyoncé a Ne-Yo, passando per Usher e le Destiny’s Child) e musica latina (dal Reggaetón alla Bachata, grazie ad artisti come Daddy Yankee, Romeo Santos e J Balvin), ma con un occhio di riguardo per il cantautorato italiano (Mia Martini, Claudio Baglioni). Grazie al prezioso contributo di Sveno Fagotto ed Emanuele Patti, fondatori dell’etichetta discografica milanese Senape Dischi, GIULIA inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica, sviluppando un progetto estremamente personale ed interamente dedicato ad un genere poco privilegiato in Italia. Nel 2021 debutta nel mercato discografico con il singolo “Fatta di te”, seguito da “Barabam” a marzo 2022. Prende parte a diversi concorsi canori, partecipando anche allo STAI CALMO Festival di Inquinamenti Acustici. “Cantami” è il suo primo EP, in uscita su tutti gli store digitali il 15 novembre 2022.