GIUGNO TRA MUSICA E TEATRO A GODIASCO E SALICE TERME L’ASSOCIAZIONE LAMARTI ORGANIZZA IL FESTIVAL “AMATE STELLE”

GIUGNO TRA MUSICA E TEATRO A GODIASCO E SALICE TERME L’ASSOCIAZIONE LAMARTI ORGANIZZA IL FESTIVAL “AMATE STELLE”

GIUGNO TRA MUSICA E TEATRO A GODIASCO E SALICE TERME L’ASSOCIAZIONE LAMARTI ORGANIZZA IL FESTIVAL “AMATE STELLE”

LaMarti, associazione di promozione sociale, dopo le numerose attività dedicate ai più piccoli torna con un’intensa ed emozionante iniziativa per appassionati di musica e teatro di tutte le età.

Amate Stelle” è un festival organizzato con il supporto di BattiBecco Agency e Spazio Verticale che accompagnerà le serate (e non solo) del mese di giugno. Ospiti di spazi concessi dal Comune di Godiasco/Salice Terme si alterneranno corsi di musica di altissimo livello, rappresentazioni teatrali e un concerto finale con un contest musicale.

LE CLINIC MUSICALI- Da lunedì 12 a sabato 17 giugno 2023, si terranno una serie di corsi di musica con dieci docenti d’eccezione a disposizione degli allievi. I docenti che saranno presenti durante il corso sono grandi nomi della scena musicale italiana: Luca Colombo e Luciano Zadro per la chitarra, Federico Paulovich e Paolo Pellegatti per la batteria, Francesco Chebat e Dado Moroni per pianoforte e tastiere, Fulvio Tomaino e Mario Rosini per il canto, e infine Maurizio Rolli e Riccardo Fioravanti per basso e contrabbasso.

Ogni sera i ragazzi e i docenti si esibiranno sui palchi del locali salicesi in jam-session emozionanti e mercoledì 14 i docenti saranno i protagonisti di un grande concerto che allieterà la sera TOP del luogo.

RASSEGNA TEATRALE –  5 appuntamenti serali interessanti e variegati, che accontenteranno i gusti di tutti gli appassionati di teatro e non solo. Tra gli attori in scena Simona Assandri, Francesco Mastrandre, Matilde Facheris, Christian Di Domenico, Silvio Castiglioni e Laura Formenti, in piazza Cagnoni a Godiasco.

CONTEST E CONCERTO FINALE  – Un concorso musicale che mira a offrire a band e musicisti singoli la possibilità di mostrare il loro talento, di farsi notare dagli addetti ai lavori e di avere l’opportunità di sviluppare la loro carriera musicale. Il 18 giugno alle ore 21:00 nel suggestivo spiazzo del parco E. Montale di Godiasco (PV) si terrà il concerto finale del “Amate Stelle Contest”, durante la serata, oltre alle performance dei finalisti, ci saranno anche ospiti speciali, tra cui Simona Bencini dei Dirotta su Cuba, Carlo Elli di RTL 102.5, Mariarosaria Murmura di Triskelll Comunicazione e Federico Gasperi di Nadir Music.

Il Contest prevede:

–       1° premio di € 1.500,00

–       2° premio 3 giorni di studio di registrazione + 1 giorno di editing

–       Creazione di un Cd liquido che verrà diffuso sulle maggiori piattaforme di streaming

Tutti i brani inviati per la selezione verranno caricati sul canale youtube della manifestazione e “rimbalzati” su Blogdellamusica.

Il ricavato di tutto il festival (al netto dei costi) verrà devoluto a Cell4kids  nata il seno a Cell Factory che  si trova al Policlinico San Matteo di Pavia.
Nata nel 2016 e diretta dalla dott.ssa Patrizia Comoli, produce i cosiddetti Prodotti Medicinali per Terapia Cellulare (PMTC), che hanno la funzione di “educare” in laboratorio i linfociti, ossia le cellule del sistema immunitario, rendendoli capaci di riconoscere e attaccare le cellule tumorali nel paziente.
In soli tre anni la Cell Factory ha registrato importanti risultati clinici. È una delle pochissime realtà in Italia autorizzata dall’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) a portare avanti questa attività e riceve richieste di aiuto ormai settimanali da ospedali nazionali ed europei. Solo nel 2017 le richieste sono state circa 100: 80 provenienti dall’Italia e 20 dall’estero e sono già 6 i pazienti che hanno usufruito dei farmaci cellulari. Sarà quindi nostro gradito ospite il Prof. Marco Zecca Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oncoematologia Pediatrica.