“GIALLO PER VAN GOGH” è il debut single di CELESTIALE

“GIALLO PER VAN GOGH” è il debut single di CELESTIALE

“GIALLO PER VAN GOGH” è il debut single di CELESTIALE disponibile in digital e radio da mercoledì 13 settembre per Island Records / Universal Music Italia

Il brano parla di dipendenza affettiva e di una storia d’amore in cui le emozioni e le sensazioni sono diventate tossiche come una droga di cui non si riesce più a fare a meno, fino ad abusarne. Come fece Van Gogh con la pittura gialla: si dice infatti che il famoso pittore, amasse così tanto il giallo da ingerirlo e farsi del male, avvelenandosi con esso. Un sound energico che si affaccia sull’ Hyperpop d’oltreoceano, sporco come le tele del noto pittore, che mette in risalto la forza della vocalità del giovane artista di Massa Carrara classe 2006.

“Ho scritto il pezzo a maggio di questo anno, dopo aver letto un articolo su Van Gogh e la sua ossessione per il giallo. E’ il mio primo singolo come “CELESTIALE” dopo la firma in cast con Island ed è stato un anno bellissimo dove ho lavorato tanto per mettere a fuoco il mio progetto e la mia musica”. 

CELESTIALE (Tommaso Gambacorta), classe 2006. Si appassiona alla musica da piccolissimo e a 13 anni si avvicina al mondo della produzione musicale e a quello della scrittura. Dopo la pubblicazione del primo brano “Jeans Strappati”, inserito nelle playlist editoriali di spotify New Music Friday, Sangue Giovane e Scuola Indie, firma un contratto discografico con Island / Universal Music Italia. La sua musica prende molta ispirazione da ciò che gli succede attorno per raccontare le storie, le sensazioni e le esperienze della sua generazione, tra i banchi di scuola e l’home studio in cui nascono le sue canzoni. Un progetto dal sound energico che riflette un gusto musicale poliedrico.

CREDITI BRANO
Scritto da: Tommaso Gambacorta
Prodotto da: LAÅND
Mix e Mastering: EMYK
Artwork e Foto: Astrid Ciucanu
Art Director: Arianna Puccio / Studio Cemento
Label: Island Records / Universal Music Italia
Publishing: Aurora Dischi