GALEFFI: TORNA DAL 2 GIUGNO SUI PALCHI DEI FESTIVAL IN GIRO PER L’ITALIA CON IL “BELVEDERE ESTIVO LIVE TOUR”. ANNUNCIATE OGGI LE PRIME DATE

GALEFFI: TORNA DAL 2 GIUGNO SUI PALCHI DEI FESTIVAL IN GIRO PER L’ITALIA CON IL “BELVEDERE ESTIVO LIVE TOUR”. ANNUNCIATE OGGI LE PRIME DATE

Il momento in cui si sale sul palco e si vedono le mani del pubblico in aria, si sentono le urla di gioia e le luci che accecano, è sicuramente magico. Galeffi non riesce a stare troppo lontano da tutto questo e ritorna in viaggio con il “BELVEDERE ESTIVO LIVE TOUR”.

L’artista ha annunciato oggi le prime date: al via il 2 giugno dal NXT Station di Bergamo. 

Band che vince non si cambia! Dopo il tour nei club di questo inverno, con il tutto esaurito a Milano, Roma e Bologna, troveremo sui palchi insieme a lui quest’estate, a suonare le canzoni dell’ultimo progetto “BELVEDERE” e tutti i brani più amati dal suo pubblico: Luigi Winkler (chitarra), Matteo Cantagalli (tastiera e chitarra), Fabio Grande(chitarra, basso, cori) e Andrea Palmeri (batteria).

Di seguito il calendario aggiornato delle date:

02 GIUGNO – BERGAMO – NXT STATION  

03 GIUGNO – ANNONE DI BRIANZA (LC) – NAMELESS FESTIVAL 

16 LUGLIO – BOLOGNA – BONSAI GARDEN 

12 SETTEMBRE – CASTELFIORENTINO (FI) – FESTA DELLA BIRRA CASTELLANA

13 SETTEMBRE – SEGRATE (MI) – CIRCOLO MAGNOLIA 

Le prevendite saranno disponibili da oggi, mercoledì 15 marzo, alle ore 18.00, sui circuiti di vendita e prevendita abituali.

Info biglietti su www.magellanoconcerti.it.

BELVEDERE” (https://capitol.lnk.to/belvedere; Capitol Records/Universal Music Italy) è un disco in cui Galeffi osa negli arrangiamenti e lo trova rinnovato anche dal punto di vista autoriale. Una crescita, quella musicale e personale, che si percepisce anche dai suoi testi, attraverso i quali si scopre, mettendo più a nudo che mai anche le sue fragilità e debolezze, provando ad andare oltre i temi che tanto gli sono stati cari nei precedenti lavori. Figlia della maturità acquisita negli ultimi anni è la sua attuale capacità di analizzare le relazioni interpersonali e il mondo che gira intorno con occhi nuovi e uno spirito sicuramente diverso.

Marzo è iniziato per Galeffi con un’inedita collaborazione con Bais nel singolo “Venezia” (https://sugarmusic.lnk.to/Venezia; SUGAR MUSIC), una dichiarazione d’amore alla città, interpretata in chiave cinica e ironica.

Galeffi è un cantautore romano, classe 1991. Il suo album d’esordio “Scudetto”, uscito nel 2017 per Maciste Dischi, desta immediatamente un grande interesse da parte di pubblico e critica, collezionando oltre 25 milioni di ascolti streaming e portando l’artista a fare in meno di un anno un tour di 70 concerti nei principali club e festival italiani, molti dei quali andati soldout, passando per il concertone del Primo Maggio di Roma e dal Mi Ami Festival di Milano. Marco Cantagalli, questo il suo vero nome, è dotato di vocalità graffiante e potentissima e si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura riconoscibile ed efficace. Cresciuto con il pop seminale dei Beatles, il Soft rock di Nutini, il Neo Soul di Amy Winehouse, il cantautorato francese, Serge Gainsbourg, Father John Misty e Patrick Watson, Galeffi rappresenta sin dal suo esordio un unicum nel cantautorato italiano. Grazie alle sue molteplici anime, il suo pop senza compromessi e la maturità artistica conseguita negli anni, il cantautore romano riesce ad entusiasmare e convincere il suo pubblico a ogni sua pubblicazione.