FRANCESCO FELICETTI “SORRIDO E DANZO” LA MUSICA SCONFIGGE IL DOLORE DI UN TRADIMENTO

FRANCESCO FELICETTI “SORRIDO E DANZO” LA MUSICA SCONFIGGE IL DOLORE DI UN TRADIMENTO

Il cantautore Francesco Felicetti pubblica il suo ultimo singolo in collaborazione con Sorry Mom: ecco “Sorrido e Danzo”.

Questo brano nasce dall’esigenza di esorcizzare il dolore di un amore tradito.
Il tormento interiore e la continua ricerca di proprie colpe nella relazione affollavano la mente dell’artista, che si è trovato con la chitarra in mano e il bisogno di alleggerire il proprio stato emotivo.

Il primo motivetto uscito dall’improvvisazione ha portato Francesco a sorridere, con un desiderio di movimento, di ballo.
Ha iniziato scrivendo su un foglio bianco “sorrido e danzo”, da lì tutto il testo è venuto fuori in un attimo.
Il messaggio del brano, che pur racconta di fatti dolorosi, è di natura positiva: la volontà è infatti quella di non far prevalere la rabbia, l’angoscia e la delusione, ma di sfogare la tristezza danzando e sorridendo, alleggerendosi da sensi di colpa infondati.

Francesco Felicetti scopre la musica da bambino, ascoltando il padre cantare e suonare la fisarmonica.
Per otto anni è attivo nella scena vicentina, periodo nel quale affina la sua tecnica vocale in funzione di un timbro dolce e ruvido allo stesso tempo.
Come cantautore solista, cerca di raccontare in maniera semplice e spontanea ciò che vede e sente, rispettando l’Amore come concetto universale: non solo come emozione di coppia, ma anche come sentimento rivolto alla diversità e alla cultura.

Spotify: https://spoti.fi/3x4pmTC
YouTube: https://youtu.be/IKKFwS9vRRM
Apple Music: https://apple.co/3qkXFCr
Deezer: https://bit.ly/3qjqTBx
Amazon Music: https://amzn.to/3x63WWd

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni