“Febbre effimera”
RADIODATE 09 FEBBRAIO 2024
“Febbe effimera” è un brano caratterizzato da un mood veloce a cassa dritta, che esprime un momento di delirio dato dalla paura che si realizzino i propri incubi.
Gli strumenti principali sono la voce, molto enfatizzata attraverso i sospiri, una cassa dritta che ti trasposta dall’inizio e infine un sax che dolcemente chiude il cerchio e il senso del brano.
Il brano è perfetto per le playlist “Novità pop”, “Generazione Z”, “EQUAL”, “Villain Mode”.
SimoNext all’anagrafe Simone Cerbone, classe 2002, residente a Beinasco (TO). E’ un ragazzo di periferia che fin da piccolo ambiva a creare un suo personaggio,
mettendosi a lavoro attraverso il mondo fantasy (dal suo punto di vista) dove riesce a tirare fuori brani con melodie particolari riprendendo alcuni racconti del passato.
Per riscuotere un po di visibilità si esibisce per le strade di Torino con cover di altri ed è stato chiamato a cantare in alcuni live di OLB (oltre le barre) o eventi organizzati da Madiba (Coperativa sociale).
Durante l’estate per ben due anni di fila ha girato vari palchi dei villaggi turistici facendo l’intrattenitore e portando alcuni suoi brani al pubblico.