ERIK LARSEN È IL VINCITORE DEL FESTIVAL DELLE ALPI APUANE 2023

ERIK LARSEN

Venerdì 14 luglio si è conclusa con l’attesa finale l’edizione 2023 del Festival delle Alpi Apuane, quarta edizione della kermesse, che si è svolta nel suggestivo borgo di Equi Terme (MS). Davanti a un numeroso pubblico seduto nella piazza antistante le terme, si sono alternati durante la gara giovani talenti provenienti da tutt’Italia, oltre allo special guest Astol, due volte disco d’oro e a un passo dal disco di platino, che non ha deluso le aspettative. Come del resto il duo composto da Masenzolo e Andy Zeet, entrambi rivelatisi artisti di spessore e profondità.

La giuria, composta dal presidente Gabriele Compierchio (senior A&R dell’etichetta Sugar), Claudio Gabelloni, Francesca Nobili, Francesco Interlandi e Trisha Rodriguez, ha assegnato i vari premi come segue: miglior testo Gaia Gemmellaro, miglior arrangiamento Erik Larsen, miglior interpretazione Angela Giambrone, miglior esibizione ex aequo Malvax e Federico Giorgieri. Al termine della serata si è decretato il vincitore assoluto del Festival delle Alpi Apuane, ovvero Erik Larsen, la cui esibizione ha lasciato il segno con il singolo Il mio Dio; l’artista ha così ottenuto la possibilità di produzione e promozione su Spotify di un brano inedito presso Musicantiere Toscana, oltre alla realizzazione di un videoclip. Trascinante e coinvolgente il suo sound, un ragazzo dalla forte personalità che si è evinta durante lo spettacolo.

Il secondo posto è stato raggiunto da Gaia Gemmellaro arrivata direttamente dalla Sicilia, mentre il terzo posto è stato ottenuto dal giovane e promettente cantautore massese Federico Giorgieri. La serata è stata condotta dalla presentatrice Selenia Erye e dal direttore artistico Alessandro di Dio Masa, ed è stata resa possibile dal contributo e dal supporto del Comune di Fivizzano e degli sponsor Fondazione Marmo Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara.