Eonice – Tra miliardi di (Radio Date: 16-06-2023)

Eonice - Tra miliardi di (Radio Date: 16-06-2023)

Eonice – Tra miliardi di

(Radio Date: 16-06-2023)

BIO
Eonice Solari nasce a Lavagna (GE) Italia il 22 novembre 2005. Fin da piccola viene attratta dalla musica del nonno materno Augusto Mazzantini noto in Radio Rai negli anni 60. All’età di 9 anni partecipa a manifestazioni di Beneficenza, per poi calcare il palco di “Sanremo Junior” dove si classifica nei primi dieci.<br>
Nello stesso anno vince il concorso “Un esplosione di Voci” a Recco con Orchestra dal vivo. Nel 2018 vince il “Festival Nazionale Interpreti” a Colle Val d’Elsa e ha avuto l’onore di aprire il concerto di Ivana Spagna a La Spezia. Ad oggi frequenta il Liceo Musicale Cardarelli di La Spezia. La cantautrice si ispira ad artisti come Demi Lovato ed è influenzata dal pop italiano.

Tra miliardi di
Tra Miliardi di è un brano che sento molto vicino alla mia persona e all’interno del quale forse per la prima ho deciso raccontare un qualcosa di me; mi piace paragonarlo ad una sorta di diario all’interno del quale ho raccontato in piccolo quella che sono, le mie emozioni e il mio modo di vedere ciò che mi circonda a partire dalle amicizie, dall’amore e anche dal mondo dei social, tramite il quale raccontiamo e condividiamo la nostra intera giornata e vita con il mondo intero. Ho deciso anche di fare un riferimento alla me bambina che vive ancora oggi all’interno della me “adulta” ed è anche per questo che ho scelto di utilizzare una sonorità quasi malinconica ma comunque attuale.