ENTROTERRE FESTIVAL 2023
Sogni di mezz’estate?
Al contrario, è tutto vero: l’incanto prosegue!
A Bertinoro Estate, gli appuntamenti con BIG proseguono questa sera con l’eccentricità di Giovanni Truppi (15/7), proseguendo con Fabrizio Bosso, Raphael Gualazzi, un quartetto jazz d’eccezione e l’Orchestra d’archi di Rimini Classica, in un concerto che alternerà brani jazz storici e produzioni originali, tra cui le greatest hits dell’album di Gualazzi Bar del sole (26/7).
Ci vediamo all’alba!, il format di concerti al risveglio sotto le scenografiche mura della Rocca di Bertinoro dà appuntamento con i molteplici talenti di Andrea Missiroli, nel suo recital in piano solo (23/7) e con l’esaltante folk celtico dei Morrigan’s Wake(30/7). La colazione è sempre inclusa nel prezzo del biglietto!
Ritorna a Fratta Terme (FC) la rassegna Donne in Blues, che quest’anno si apre con il racconto di Aretha Franklin, Queen Of Soul, con il Sarah Ghtami Quintet (22/7). Il secondo appuntamento è il 29/7, con l’Eloisa Atti Jazz Sextet in Everything happens for the best, ispirato ai brani più rappresentativi del genio di Billie Holiday.I concerti della serie sono a ingresso gratuito.
Per gli amanti della musica in natura, mattutini, il festival In Mezzo Scorre il Fiume propone un nuovo appuntamento all’alba il 30/7, per acchiappare la Madrugada sui calanchi di Molino Nuovo, accompagnati dai suonatori e cantanti brasiliani Daniella Firpo e Marco Lobo e dalle loro musiche, che parlano di Sud America.
Ai nottambuli e amanti della buona cucina, consigliamo invece la cena-concerto The best of Us alla Casa Del Fiume, nel verdeggiante parco regionale della Vena del Gesso Romagnola, accompagnata dalle note jazz e blues di Eloisa Atti e Marco Bovi. I concerti sono a ingresso gratuito, ma è necessario prenotare.
Gli irriducibili della città di Bologna non si perderanno lo show irriverente e ironico di Federica Cacciola Ma sei scema? (25/7) al club Emilia 92 di San Lazzaro di Savana, realizzato in collaborazione con Stand Up Comedy Bologna.
E neanche le serate dell’Estate ai 300 Scalini nel fresco del Parco di San Pellegrino, con lo scatenato Quartetto Martirani Gipsy Swing (20/7), le poetiche sonorità di NicoNote (22//7), la serata dedicata a Lucio Dalla, L’ultima luna (27/7) e l’Interplay di Joe Pisto, chitarra e Fausto Beccalossi, fisarmonica (28/7).
Queste e molti altre sognanti notti d’estate ti aspettano…
Vieni a Entroterre Festival,
mettiamo “culture e territori in festival”!