“Elisir”, condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi: lunedì 22 gennaio si parla di cuore, inverno, digestione difficile e mal di testa

Elisir

Le basse temperature possono condizionare il benessere del muscolo cardiaco? A cosa si dovrebbe fare attenzione? Risponde il professor Gianfranco Parati, direttore scientifico dell’Istituto Auxologico di Milano, ospite di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi e in onda lunedì 22 gennaio alle 10.40 su Rai 3.
Il professor Roberto Penagini, gastroenterologo dell’Università degli Studi di Milano, spiega, invece, i sintomi della digestione difficile: quali sono gli alimenti da evitare? E quali le terapie più adeguate per ovviare a questo problema?
A seguire, con il professor Fabio Frediani, direttore di Neurologia al Centro Cefalee dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, si parlerà del mal di testa.
Infine, il dottor Claudio Cricelli, Presidente emerito della Società Italiana di Medicina Generale, segnalerà come individuare allo specchio i segnali di una salute non perfetta.