EGO – debutta con il singolo “LMC (Le Maschere Cadono)”, in uscita venerdì 8 settembre su tutte le piattaforme digitali e distribuito da ADA Music Italy

EGO – debutta con il singolo “LMC (Le Maschere Cadono)”, in uscita venerdì 8 settembre su tutte le piattaforme digitali e distribuito da ADA Music Italy

Vincenzo Ianniello – in arte EGO – debutta con il singolo LMC (Le Maschere Cadono), in uscita venerdì 8 settembre su tutte le piattaforme digitali e distribuito da ADA Music Italy.
Il brano, scritto dallo stesso Vincenzo, vede alla produzione Alessandro Forte (Galeffi, Aiello, Scrima, Valucre e sonoalaska) e nasce dopo un periodo di estrema confusione.

La stesura del pezzo è diventata nel giro di breve tempo la chiave giusta per rimettere in ordine i pensieri del giovane artista, raccontando sia alcune delusioni ricevute dalla società odierna, sia una bellissima storia d’amore finita male.

Le Maschere Cadono” è un riferimento al drammaturgo siciliano Luigi Pirandello e ai suoi “Sei personaggi in cerca d’autore”, opera teatrale e letteraria del 1921.

Il concetto della maschera nel brano fa riflettere l’ascoltatore su come la scissione tra l’Io (persona) e il Io personaggio, ci spinga ad essere sempre noi stessi in modo tale da saper accettare il peso del confronto, mettendo in discussione le nostre idee seppur con il timore che possano essere annientate.

LMC” è stata scritta e composta in pochissimo tempo, proprio perché dietro alla canzone si nasconde una profonda esigenza di verità. Il brano vuole essere un invito di EGO alla sincerità e alla trasparenza nei confronti di noi stessi e di chi ci circonda.


BIOGRAFIA


Classe 2005, Vincenzo Ianniello, in arte EGO, è una delle nuove leve della scena musicale napoletana. Originario della provincia di Caserta, si avvicina alla musica, in particolare al canto e al pianoforte, alla tenera età di otto anni. Si forma con diversi vocal coach ed entra in Conservatorio per completare il suo percorso di studi.
I suoi gusti musicali non possono essere incasellati in un unico genere. Cresce ascoltando gli artisti di punta del panorama rap italiano, come Marracash, Guè, Co’Sang e Luchè, ma tra i suoi riferimenti trovano spazio anche Madame e Geolier. L’incontro con Alessandro Forte, già producer di Galeffi, Aiello, Valucre, Scrima e sonoalaska, gli permette di plasmare e dare forma al suo singolo di debutto.