Edoardo Leo compie 52anni: il Clandestino trionfa su Rai1

Edoardo Leo compie 52anni

Edoardo Leo compie 52anni

Edoardo Leo: Un Attore, un Romanista, un Compleanno Speciale – Aprile è un mese di celebrazioni per l’attore italiano Edoardo Leo, che festeggia il suo compleanno il 21 aprile 2024, compiendo 52 anni. Oltre alla sua brillante carriera nel mondo dello spettacolo, Leo è noto anche per la sua grande passione per la squadra di calcio della Roma.

In una dichiarazione rilasciata anni fa a SkySport, Edoardo Leo ha espresso il suo amore per la Roma in modo inequivocabile. Ha affermato che sarebbe disposto a rinunciare a gran parte della sua carriera per indossare la maglia della Roma all’Olimpico, sottolineando l’importanza che il club ha per lui. Questa passione profonda e autentica è un aspetto unico della personalità di Leo, che va oltre il suo talento sul grande e piccolo schermo.

Al di là della sua passione calcistica, Edoardo Leo ha continuato a distinguersi nel mondo dell’intrattenimento. Attualmente, sta interpretando il ruolo di Luca, il protagonista della straordinaria serie TV “Il Clandestino”, grande successo trasmesso attualmente su Rai Uno, sta ricevendo consensi da critica e pubblico. La sua performance in questa serie televisiva è solo l’ultimo esempio del suo talento e della sua versatilità come attore.

In occasione del suo compleanno, possiamo riflettere sull’eccezionale carriera di Edoardo Leo e sull’impegno che mette nel suo lavoro artistico. Il suo contributo al mondo dello spettacolo è davvero notevole, si contraddistingue fortemente come uno dei migliori artisti italiani.

Edoardo Leo compie 52anni

«C’è un solo modo per uscire dalla solitudine e ritrovare se stessi e le proprie emozioni: scivolare in quelle degli altri». È questo che fa Luca Travaglia, ex ispettore capo dell’antiterrorismo, cui un tragico attentato ha spezzato esistenza e carriera: non segue più regole, a parte quella di accorgersi degli altri e mettersi al servizio di chi ha bisogno del suo aiuto. Prestare ascolto e non giudicare, fino a diventare “Il Clandestino”.
Serie crime comedy in sei serate da 100’ (12×50’), creata da Ugo Ripamonti e Renato Sannio, scritta da Ugo Ripamonti, Renato Sannio e Michele Pellegrini per la regia di Rolando Ravello, “Il Clandestino” è una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano. Edoardo Leo veste i panni e la complessa personalità di Luca Travaglia. Al suo fianco Hassani Shapi, Alice Arcuri, Fausto Maria Sciarappa, Lavinia Longhi, Mattia Mele, Michele Savoia, Isabella Mottinelli, Tia Architto e Simone Colombari sono protagonisti delle sei prime serate di Rai 1.