draxe, Meneandrei – Ogni giorno (Radio Date: 12-05-2023)

draxe, Meneandrei - Ogni giorno (Radio Date: 12-05-2023)

draxe, Meneandrei – Ogni giorno

(Radio Date: 12-05-2023)

 “ogni giorno” unisce sonorità Pop-Punk, Emo-Trap e Grunge. Il brano parla della sensazione di non avere un posto nel mondo e del senso di solitudine causato da una rottura. Le lyrics di draxe e Meneandrei sono un ritratto delle loro sensazioni ed esperienze quotidiane, e mettono in luce la difficoltà di convivere con pensieri scomodi e un rapporto complesso con alcol e droghe. Il brano è stato suonato in anteprima durante il live di draxe al Barrio’s Live a Milano per Emo Night, ed è il secondo estratto del suo album in uscita quest’estate.

 Draxe è un cantante di 19 anni di Milano. Inizia a sviluppare il suo progetto artistico pubblicando brani su SoundCloud durante il primo lockdown. Le sue sonorità e la sua estetica si collocano nel filone alternativo, rifacendosi all’immaginario trap, grunge ed emo. Con i suoi brani dà voce ai problemi della sua generazione, con l’obbiettivo di creare arte in cui tutti possano identificarsi e trovare sostegno. Tra i temi delle sue canzoni troviamo ansia, depressione ed abuso di droghe e farmaci. Meneandrei é un cantante, produttore emo-indie. La sua musica si contraddistingue per un sound malinconico basato principalmente sull’ukulele,strumento di punta per il suo sound
che unisce ritmi chill ad una scrittura nostalgica con figure che riprendono la cultura pop e le sue influenze. Nel corso del tempo l’ artista é stato influenzato dal suo background grunge punk
con la sua prima band per poi intraprendere un percorso solita come one man band, realizzando i suoi progetti per dare sfogo alla sua creatività a trecentosessanta gradi.
Meneandrei inoltre si appassiona alla cultura pop durante l’adolescenza creando un connubio tra tutto il vissuto emo che riversa nella scrittura e le sonorità pop che ha assorbito, per rendere unico il suo stile.