Donatella Gregorio – Nella mia testa (Radio Date: 01-06-2023)

Donatella Gregorio - Nella mia testa (Radio Date: 01-06-2023)

DONATELLA GREGORIO
Il 01 Giugno esce il nuovo singolo estivo
della cantautrice pugliese
“Nella mia testa”

Uscirà, Giovedì 01 Giugno per le radio e in digital download, “Nella mia testa” (Carioca Records/Artist First) il nuovo singolo della cantautrice pugliese DONATELLA GREGORIO di cui sarà pubblicato successivamente anche un bellissimo Videoclip.

“Nella mia testa” – come spiega la stessa Donatella – è una canzone fresca, che parla di libertà e spensieratezza: i protagonisti si trovano a fare i conti con le conseguenze di storie andate male, alle quali reagiscono con la carica esplosiva descritta nel ritornello con una “voglia disperata di gridare che c’è ancora una ragione per cantare una canzone senza chiedersi perché”, ad indicare che si può essere felici anche se le cose non vanno sempre secondo i piani.
Il mood estivo dell’arrangiamento, in chiave pop, colloca nel tempo e nello spazio i personaggi, che si tuffano in una serie di avventure dettate dall’amore e dalla voglia di vivere.

Il brano è stato scritto da Donatella Gregorio e composto dalla cantautrice insieme a Luca Giura (MOLLA) che lo ha anche prodotto. E’ stato mixato e masterizzato presso A.MA RECORDS di BARI da Tullio Ciriello.

CHI E’ DONATELLA?

Donatella Gregorio è una cantautrice italiana, con una formazione che spazia dalla musica classica al jazz al pop, e che guarda al cantautorato italiano per la profondità e immediatezza dei testi.
Con la vocazione musicale sin da bambina, studia pianoforte, scrive suona e canta in diverse band prima di approdare al suo progetto da solista. Dopo il provino a X-Factor nel 2012, e la laurea in Scienze dei Beni Culturali nel 2019, Donatella si dedica esclusivamente alla musica, iniziando la collaborazione col polistrumentista e produttore MOLLA. Nel 2021 esordisce con il suo primo singolo “DCA 1995” sotto l’etichetta discografica Carioca Records, vince il premio “Miglior Testo” al Viareggio Music Festival, viene intervistata da Red Ronnie, pubblica il secondo singolo “Kalma” e il terzo singolo “Niente da perdere”, con il quale nel 2022 si esibisce a Bologna al Festival “Onda Rosa indipendente” in collaborazione con MEI e Roberta Giallo.