Domie, Paco6x – Non lo fare freestyle (Radio Date: 12-05-2023)

Domie, Paco6x - Non lo fare freestyle (Radio Date: 12-05-2023)

Domie, Paco6x – Non lo fare freestyle

(Radio Date: 12-05-2023)

“Non lo fare Freestyle” racconta in maniera molto cruda e forte, le vicendedella vita quotidiana di un rapper di strada, con precisione Dhomie. Il rapper parla della sua abilità nel rap e del rispetto che ha guadagnato nella sua community, affermando di non raccontare solo storie, ma di fare anche i “fatti”. Infine il rapper avvisa coloro che cercano di mettersi controdi lui, e dice che farà tutto per proteggere se stesso e i suoi amici. Il sound, curato da Paco6x (già produttore del disco di platino “A verità” di Rocco Hunt), ha il mood e il groove del classico pezzo street rap, con influenze elettroniche che lo rendono più moderno ed attuale.

Paco6x, all’anagrafe Pasquale Cirillo, classe 1986, è un produttore musicale di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Si avvicina all’hip hop e al mondo del beatmaking grazie all’influenza del fratello Nunzio, in arte Zagor M, writer molto conosciuto in zona e membro del gruppo DalBasso, gruppo storico di Torre Annunziata. In seguito, insieme a Valerio Nazo, fonda l’It’s Classic Studio, il quale, anche grazie a “It’s Classic Mixtape” vol. 1 e vol. 2, continua ad essere uno dei pezzi di storia dell’hip hop campano ancora attivi. Da qui in avanti sono tantissimi i prodotti rilasciati, e non mancano di certo riconoscimenti e certificazioni come ildisco di platino per aver prodotto “A’ Verità”, brano di Rocco Hunt in partecipazione con Enzo Avitabile, nonché title track del secondo album dell’artista salernitano.

Domenico Merolla, in arte Dhomie, nasce nel 2001vive a Cangiani, Boscoreale (NA) Ha esordito nel mondo del rap con il brano “Ti ricordi di me?”Da sempre la voglia di emergere e di diventare qualcuno hanno spinto Dhomie ad essere molto testardo e selettivo sulle sue scelte artistiche ogni volta che è in studio resta molto concentrato e attento.C’è sempre qualcosa da imparare ed è in continua evoluzione.