Davide Sciacca in concerto a Leonforte

Davide Sciacca in concerto a Leonforte

Il chitarrista siciliano Davide Sciacca, in formazione con il soprano Sachika Ito (Duo d’Ito) torna nella sua terra per il “Concerto d’Estate” organizzato dall’Associazione Musicale Provinciale Sinfonica Ennese, domenica 14 agosto alle 20,30 presso il chiostro dei Padri Cappuccini a Leonforte.

Il Duo d’Ito si esibirà a fianco dell’Ensemble Strumentale Siciliana “Giuseppe Verdi”, del soprano Laura Castrianni e del giovane chitarrista Giuseppe Trecarichi, allievo di Davide Sciacca presso l’Istituto Musicale Bellini di Caltanissetta. 

In programma musiche di M. Giuliani, R. Marino, V. Bellini, N. Piovani, A. Barrios, F. Fonestrella, J. Rodrigo, G. Bizet, G. Rossini, R. Sacco, E. Di Capua, P. Marquina Narro, J. Kande, E. Morricone.
Davide Sciacca da sempre interessato all’esecuzione di un ampio repertorio che spazia dal belcanto, al verismo e alla musica contemporanea ha appena inciso un album di composizioni originali autografe di Victor Frost per TRP Music, etichetta con la quale sono in programma nuove pubblicazioni, anche inedite.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni