Dargen D’Amico tra gli ospiti di Geppi Cucciari

Dargen D’Amico

Intrattenimento culturale, evasione, divulgazione, satira sono la tela inserita nella “Splendida Cornice” che giovedì 28 marzo alle 21.20 su Rai 3 accoglie, tra gli ospiti di Geppi Cucciari, Dargen D’Amico e Pasquale di Molfetta, meglio conosciuto come Linus, tra i più noti deejay del panorama nazionale ora anche in veste di showman a teatro con lo spettacolo “Radio Linetti Live”. E ancora, il comico e musicista Carlo Amleto, il compositore Mauro Pagani, il conduttore radiofonico Giorgio Lauro e la batterista Julie Ant.
A seguire, il drammaturgo Davide Enea con un monologo tratto dal suo spettacolo “L’Abisso”; Valentina Cicogna regista del documentario “Sconosciuti puri”; Jöel Dicker con il nuovo libro dal titolo “Un animale selvaggio”; Azdyne Amimour, padre di una delle vittime della strage del 2015 al Bataclan, e Georges Salines, padre di uno dei terroristi della stessa strage.<br>E infine, una performance classica tratta da “Lo Schiaccianoci” con l’Accademia Ucraina di Balletto.
Come sempre, il pubblico è formato da spettatori selezionati tra anziani da bar, protagonisti, donne doppio ruolo. Caselle del marketing che diventano persone e si interfacciano con i “competenti”: cattedratici di grande professionalità alle prese con quesiti spesso improbabili, tra i quali spicca il femminismo dell’irresistibile Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana, il funambolismo parolaio del linguista Giuseppe Antonelli, Alberto Grandi docente di storia dell’alimentazione e la pediatra Paola Di Turi. Ai loro interventi si aggiungono il controllo ortografico di Andrea Maggi e le pillole di conoscenza di Roberto Mercadini. Autoradio della trasmissione e accompagnamento di livello per le performance dal vivo, torna anche la band di Nicola “Ballo” Balestri.