DANU – pelle nuda (Radio Date: 21-04-2023)

DANU - pelle nuda (Radio Date: 21-04-2023)

DANU
Il nuovo singolo PELLE NUDA
in rotazione radiofonica da venerdì 21 aprile
Già disponibili in digitale

Esce venerdì 21 aprile in radio “pelle nuda” nuovo singolo di DANU (distribuzione Ada Music), già disponibile in digitale. Il brano è accompagnato dal videoclip.

Un brano indie-pop, scritto dallo stesso DANU, prodotto artisticamente da CELO (produttore reduce dal successo di “Bella Fregatura”), in cui il cantautore si mette davanti ad una decisione necessaria per stare meglio “buttare la spazzatura”, lasciando andare, eliminando così, una situazione che ci farà solamente del male. “E’ una canzone che parla di tutte quelle volte che non siamo riusciti a staccarci da una persona, nonostante fossimo consapevoli che non sarebbe finita bene – racconta l’artista – Ci fermano i ricordi , le abitudini, la sua pelle nuda; hai paura e ti chiedi come sarà dopo”.

Daniele Nunziata, in arte DANU, nasce a Empoli il 9 Gennaio 1995. Il suo percorso artistico è un po’ atipico: da sempre grande ascoltatore di musica, ma inizia a scrivere e comporre soltanto tre anni fa, dopo essersi trasferito a Milano a laurearsi in Ingegneria del Suono al Sae Institute. Per DANU iniziare a scrivere canzoni è stata una valvola di sfogo che gli ha permesso di esprimere i suoi stati d’animo in un momento difficile della sua vita. Il suo stile si può definire indie-pop ma sa spaziare e dimostrare di saper dare varietà al suo progetto artistico. La sua scrittura è caratterizzata dalla volontà di raccontare storie in modo quotidiano, spontaneo e personale. Nel 2020 pubblica i suoi primi singoli e ad Agosto 2021 inizia a farsi notare e ampliare il suo pubblico grazie ad “è stato bello” brano con cui riesce a totalizzare, fino ad oggi, quasi 2 milioni e mezzo di ascolti su Spotify. Entra per tre volte in Top Viral 50 e viene inserito in alcune delle playlist più influenti di Spotify. Seguono “occhi rossi” con Still Charles, “kenshiro”“bar della città” insieme ad Itto e l’ultimo brano “game boy”, con cui raggiunge una somma di 1 milione e mezzo di ascolti.  Partecipa alla Be.Go. Music Academy di Diego Calvetti e ottiene una borsa di studio come progetto più interessante, vincendo inoltre il premio radio.
Il suo brano “è stato bello” nel mese di Gennaio è entrato in classifica earone tra i 50 brani italiani più passati in radio.  Attualmente è stato selezionato tra i 12 finalisti del 1M NEXT 2023, contest che porterà il vincitore ad esibirsi al concertone del Primo Maggio. Adesso torna con “pelle nuda” con cui ha deciso di strappare di nuovo qualche lacrima ai suoi fan che stanno reagendo già molto bene al pezzo.