DANILO ARENA: DOMENICA 19 NOVEMBRE PRESENTERÀ A CATANIA IL SUO NUOVO ALBUM “LETTERE MAI SPEDITE”

DANILO ARENA: DOMENICA 19 NOVEMBRE PRESENTERÀ A CATANIA IL SUO NUOVO ALBUM "LETTERE MAI SPEDITE"

Danilo Arena, straordinario attore, cantautore, regista, prossimo a lanciare il suo secondo album “Lettere Mai Spedite“, è attualmente nelle sale cinematografiche con la pellicola “Comandante“, film uscito il 31 Ottobre 2023, diretto da Edoardo De Angelis con Pierfrancesco Favino e Massimiliano Rossi.

Il cantautore siciliano di base a Roma ha già all’attivo l’EP “Parlarti Di Me“. Prossimamente Danilo Arena sarà su Canale 5, interpreterà uno dei ruoli principali nella serie, targata Mediaset, “Vanina Guarrasi”.

Domenica 19 Novembre 2023 alle ore 16.00, presso il prestigioso hotel Parco degli Aragonesi di Catania, Danilo Arena sarà protagonista dell’evento all’interno del quale verrà presentato il suo nuovo disco di inediti “Lettere Mai Spedite“, saranno raccontati la sua esperienza musicale e i segreti relativi il suo nuovo album. Inoltre sarà possibile ascoltare dal vivo in anteprima un assaggio del nuovo disco.

Lettere Mai Spedite” è il secondo album di inediti di Danilo Arena, composto da 8 brani internamente scritti e arrangiati dal cantautore catanese. Danilo Arena sorprende ancora una volta con un album strepitoso, che non si discosta dal precedente, è una produzione che porta in una dimensione nuova preservando l’anima intima dei brani, impreziosita da poetiche scelte stilistiche raffinate e ricercate. Il principale filo conduttore che lega trasversalmente i brani dell’album è la ricerca di autenticità, otto tracce, otto lettere iconiche di spessore, dense di sentimenti travolgenti, originalità e profondità.

È un disco molto importante, “Lettere Mai Spedite“, è un percorso di interiorità che conduce verso la verità, canalizza la vita vissuta conoscendo se stessi e di riflesso gli altri.

Spiega Danilo Arena a proposito della nuova release:

<<Non ho scelto la tracklist, è venuta da sé, perché il disco, “Lettere Mai Spedite”, segue una consequenzialità. Sono delle lettere, che realmente non sono mai state spedite, le lettere sono otto, quindi ho voluto seguire dalla prima all’ottava lettera. Musicalmente affronto un concetto molto chiaro, ricomincio con la prima lettera da dove avevo lasciato. Avevo fatto un disco in acustico, era il mio primo disco, “Parlarti Di Me”, e ho ricominciato “Lettere Mai Spedite” da dove per l’appunto avevo lasciato, piano e voce>>.

TRACK-LIST:

1. SARÀ PER SEMPRE

2. TU

3. ALTRO NON È

4. DANILO DIMMI DI PIÙ

5. PERCHÉ VIVI IN ME

6. TEMPO

7. RICORDO

8. VOLEVO DIRTI CHE