Collebeato Blues Festival 2023

Collebeato Blues Festival

Collebeato Blues Festival ritorna a casa, dopo l’esperienza del 2022 spostata al Castello di Soiano del Lago, l’dizione 2023 si svolgerà al Centro Civico La Porta del Parco Via del Sasso ( Ex Cembre) 

La terza edizione vedrà la presenza di tre band che daranno vita ad una lunga e calda serata blues con la musica del diavolo che sprigionerà la sua forza e il suo calore a tutti i fans che amano il blues e la musica di qualità. 

Superdownhome 

featuring Dennis Greaves & Mark Feltham Nine Below Zero 

Superdownhome insieme ai mitici Nine Below Zero, con i quali hanno inciso il classico di Otis Rush Homework, esplosiva fusione di british blues e southern rock. Quella con Dennis Greaves e Mark Feltham (chitarra e armonica dei NBZ) è una delle tante collaborazioni realizzate dal duo rural rock blues. Il loro debutto discografico, Twenty-Four Days, vede il contributo di Popa Chubby, che poi produce Get My Demons Straight, dove riappare alla chitarra, insieme alla leggenda dell’armonica Charlie Musselwhite. Aprono i concerti dei tour italiano e tedesco di Popa e nel 2019 di Fantastic Negrito. Partecipano negli USA all’International Blues Challenge e al Samantha Fish Cigar Box Guitar festival. L’ultimo colpaccio è la produzione di Anders Osborne dell’album Blues Pyromaniacs a suggello della loro ascesa nelle classifiche e nei palchi europei.

Henry Sauda cigar box/diddley bow/ voce

Beppe Facchetti batteria/voce 

Dennis Greaves chitarra/voce

Mark Feltham armonica/voce

Cek Franceschetti & The Stompers 

Continua il viaggio di Cek Franceschetti & The Stompers, Cek si presenta con una formazione arricchita da alcuni nuovi musicisti con la certezza di una band solida di grande impatto musicale ed emotivo.

Il nuovo progetto artistico (seppur ancorato alla sua storia fatta da quel sound molto roots che lo ha contraddistinto in molti anni di carriera e di concerti live)  imbocca una nuova strada fatta di ricerca e sperimentazione, di terreni su cui radicare e  fare germogliare nuove espressioni musicali dove il blues non si pone limite e confini.

Un progetto che consolida la forte presenza e l’anima roots di Cek Franceschetti 

Gennaio 2023 esce il video “Love Corrida” una canzone frutto di nuove frequentazioni edivagazioni musicali in quella che potremmo definire “terra di mezzo”.

Il periodo fertile prosegue con l’uscita a febbraio 2023 di un nuovo video che presenta una versione riarrangiata molto intrigante di “Thirteen Days” ( un classico di J J Cale).

Cek and The Stompers saranno on the road durante l’estate  per presentare il nuovo progetto musicale con la voglia e l’entusiasmo di chi sa di poter lasciare un segno importante nel panorama blues italiano.

Line UP :
Cek Franceschetti (chitarra Dobro e voce)
Annalisa Favero ( Washboard. percussioni,  voce)
Luca Manenti (chitarra)
Andrea Corvaglia ( armonica e voce)
Pietro Gozzini ( contrabbasso e voce )

Video :  https://www.youtube.com/watch?v=i7TA-V3DXf4

Video : https://www.youtube.com/watch?v=iRzfSOZRq7E

Video : https://www.youtube.com/watch?v=zqQEJBw2csE

PIANTA STABILE 

Pianta Stabile è un progetto nato nel 2012 dall’incontro tra Marco MonopoliFabrizio Delvecchio e Luca Pianta.
I tre musicisti, con formazione musicale molto differente e esperienze ancora più varie, sono legati dalla volontà di ricercare e approfondire le sonorità tipiche del primo Novecento statunitense, dal blues ai traditional e agli spiritual, per poi indagarne lo sviluppo fino al folk contemporaneo.
Il live set originale è costituito da chitarrecontrabbassopercussioniarmoniche

Questo percorso ha portato all’inserimento nel gruppo di Fabio Monopoli, alle tastiere. Con questa collaborazione nasce il progetto “Walk”, nel quale il gruppo sperimenta sonorità diverse, con un maggior uso di strumenti elettrici e un’attenzione particolare all’unione di più linee vocali, grazie anche alla registrazione diretta da Roam 

Punto di forza del gruppo è la coerenza compositiva: i testi in lingua inglese, le linee vocali e i diversi arrangiamenti sono studiati per creare un’atmosfera unitaria molto coinvolgente. All’interno di questa unitarietà gli arrangiamenti riescono ad essere molto diversi grazie all’utilizzo di diversi strumenti musicali: il live set è costituito da soli quattro musicisti, ma sul palco si possono contare una decina di strumenti che, suonati alternativamente e/o in modo diverso, riescono a conferire ad ogni brano un carattere differente.

Durante il festival servizio Food and Drinks 

Per informazioni: Arci Collebeato  tel. 0302510244
Slang Music – 335 6715992 – 

 info@slangmusic.com