Ciliari: disponibile in radio da mercoledì 22 novembre il nuovo singolo “BASTA”

Ciliari

Ciliari – Basta

Una dichiarazione d’amore, romantica e nostalgica, che si cela dietro un apparente “basta”

Tutto il romanticismo nostalgico di Ciliari si cela dietro un BASTA”: disponibile in radio da mercoledì 22 novembre il nuovo singolo, uscito su tutte le piattaforme venerdì 17 novembre in distribuizione Believe, accompagnato dal videoclip ufficiale

Quante volte abbiamo detto basta e quante, invece, ci abbiamo creduto veramente? Nonostante un “ti amo” detto in primavera, il cantautore vorrebbe dire “basta!” ma non riesce, naviga con la mente in un limbo di contraddizione e incertezza, una continua fisarmonica che lo allontana e attira verso l’altra persona.

Con BASTA“, Ciliari abbraccia la sua malinconia e la trasforma in una canzone leggera capace di entrare nella mente e nel cuore di chi l’ascolta.
Dopo il successo di “Maledetto Amore” ed “Enoteca Discoteca”“Puntifragola” più di 7 milioni di ascolti su Spotify con le copertine di Indie Italia e Scuola Indie, la Viral 50 Italia, tra le Future Hits per radio Zeta e dopo un tour estivo partito proprio dal palco del Concertone del Primo Maggio a Roma, Ciliari torna con il nuovo singolo BASTA“, che anticipa l’album.

Annunciate la prima data invernale a Milano, le prevendite sono disponibili da lunedì 16 ottobre
13 dicembre – ARCI Bellezza, Milano

CREDITI
Testi e musica: Ciliari
Prodotto: Coletti

BIO
Tra i “Best Of Indie Italia 2021” di Spotify con più di 7 milioni di ascolti, in Viral 50 Italia con la sua “Giornata di Merda” e le copertine di Indie Italia e Scuola Indie, la copertina “Novità Indie Italiano” di Amazon Music e tra i Future Hits di Radio Zeta.
In pochissimo tempo Ciliari è riuscito a conquistare un vasto pubblico, fino ad essere inserito in più di 13 mila playlist di tutto il mondo e anche tra le sigle di un noto programma radio in Argentina.
“Ciliari sa di un tempo lontano, luce soffusa sul comodino di fianco al letto di un monolocale, libri, sigarette, vino rosso e sottotitoli. Musica nuda e sincera, bohémien, romantica e frizzante, decadente e malinconica, un po’ come in uno di quei vecchi film francesi, in cui non resta che perdersi, consumarsi e lasciarsi trasportare, finché non arrivano i titoli di coda.” 
Nel 2022 escono “Lato C” e “Lato D”, i primi due Ep di Ciliari, che contengono brani come “Nebbia”“Giornata di merda”“Tuttoaputtane”“Porno 80” “Anche se non ti conosco”, distribuiti da Believe e prodotti da Riccardo Scirè con Adel Al Kassem, Luca Mezzadra, Roberto Pace, Marco Rossi e Emanuele Alosi.
“Maledetto Amore” è il singolo che inaugura il 2023 di Ciliari, che anticipa la sua partecipazione al Concerto del Primo Maggio e il singolo “Enoteca Discoteca”.
Dopo l’energica “Puntifragola”, uscita durante il mese di ottobre, Ciliari abbraccia la sua malinconia con il singolo “Basta”, una canzone leggera capace di entrare nella mente e nel cuore di chi l’ascolta, e che anticipa il nuovo album.