chiamiamifaro torna con “SE PARLO DI TE”

chiamiamifaro torna con "SE PARLO DI TE"

chiamamifaro 

torna con la freschezza della sua penna
e del suo pop narrativo 


Se parlo di te

è il nuovo singolo per Columbia Records/Nigiri
disponibile da venerdì 15 dicembre


“Quante volte nella vita di tutti i giorni ci chiediamo se abbiamo fatto, o se facciamo, abbastanza”

Dopo aver collezionato milioni di streams con il primo EP “MACCHIE” (UMA Records, giugno 2021) e l’album d’esordio “Post Nostalgia” (Columbia Records/Nigiri, giugno 2022) e un’estate che l’ha vista protagonista di un importante tour estivo, con una tappa all’Arena di Verona per i Radio Zeta Future Hits – dove ha cantato “Santa Subito” insieme ad Asteria – e al Red Valley Festival di Olbia davanti a oltre 25.000 persone, chiamiamifaro torna con “SE PARLO DI TE”, nuovo singolo di disponibile da venerdì 15 dicembre per Columbia Records/Nigiri. 
Con “Se parlo di te” la cantautrice decide di affrontare un tema a lei caro, ma lo fa a modo suo, con una canzone dal sound fresco e orecchiabile.
chiamamifaro esprime in musica ciò che non riesce a dire a parole, con la freschezza della sua penna e del suo pop narrativo canta il senso di colpa verso se stessa per non essere riuscita ad aiutare un’amica e vuole dar voce alle vittime di violenza, a chi per paura e timore non dice niente.

“Quante volte nella vita di tutti i giorni ci chiediamo se abbiamo fatto abbastanza o se facciamo abbastanza.
Se parlo di te parla di questo, o forse parla del senso di colpa per non aver parlato di te prima di oggi.
Se parlo di te, parlo di quello che di diverso avrei potuto fare, di come vorrei tornare indietro nel tempo e tornare a quella sera; della storia diversa che racconterei oggi.
Se parlo di te parla di violenza sulle donne, perché è inutile girarci troppo intorno.
Se parlo di te è perché non voglio pensare solo a me stessa, perché terrò presente ciò che hai passato. 
Se parlo di te, parlo della nostra amicizia, parlo di ieri ma parlo anche di domani. O di come vorremmo che fosse domani.”

(chiamamifaro)



BIO 
chiamamifaro è il progetto della ventenne Angelica Gori, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica e lo yoga. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto Pasta Rossa (Uma Records), che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è Domenica, che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date (condivide il palco con Ariete, rovere, Sangiovanni), il primo EP, MACCHIE (UMA records, 11 giugno 2021), e i singoli Bistrot e Limiti. In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band. Il nuovo capitolo musicale di chiamamifaro si è aperto il 10 dicembre con il singolo Addio sul serio Pioggia di CBD, disponibile dal 25 febbraio, con cui conquista la copertina di Indie Italia su Spotify. Anche con “sottacqua” feat rovere, uscito il 3 giugno 2022, è ancora una volta il volto di Indie Italia e delle migliori playlist Amazon Music. Il 17 giugno dello stesso anno pubblica “Post Nostalgia” (Columbia Record/Nigiri), il suo album d’esordio. Nell’estate 2022 apre alcune delle principali date di Pinguini Tattici Nucleari e rovere. Nel 2023 pubblica il singolo “MA MA MA”, seguito da “SANTA SUBITO” feat. Asteria e “Se parlo di te” (15 dicembre 2023).

Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica puó essere la sua strada.