“Chi l’avrebbe mai detto” è il singolo del giovane cantautore Rondine, nuova voce della Generazione Z, disponibile in radio e in digitale da venerdì 19 gennaio

“Chi l’avrebbe mai detto” é il singolo del giovane cantautore Rondine, nuova voce della Generazione Z, disponibile in radio e in digitale da venerdì 19 gennaio

Rondine – chi l’avrebbe mai detto

DA VENERDI’ 19 GENNAIO

IN RADIO E IN DIGITALE

“Chi l’avrebbe mai detto” é il singolo del giovane cantautore Rondine, nuova voce della Generazione Z, disponibile in radio e in digitale da venerdì 19 gennaio.

Rondine, cantautore della scena romana a cui si sente profondamente connesso, ha deciso di raccontare le storie della sua generazione, tra il quotidiano vissuto, il detto e il non detto, i tentativi e le domande, tante, come solo chi appartiene a quella Gen Z può conoscere nel profondo. E Rondine ci prova, a mostrarle anche a chi, a quella generazione, non appartiene per superati o non ancora raggiunti requisiti d’età perché ad esempio é ancora sui banchi di scuola come lui, oppure a chi a quella generazione ci gira attorno, senza ben sapere ancora dove collocarsi.

“Forse ad avere troppo tanto non c’è gusto ma chi ha deciso cos’è giusto e cosa no?”

Quello che Rondine, all’anagrafe Tommaso Santoni (nato e cresciuto a Roma)  racconta, è il mondo che si vede girare attorno e lo fa per raccontare sé stesso, come un singolo che appartiene a quel grande gruppo indicato con l’ultima lettera dell’alfabeto. La sua è però una visione dall’alto, come durante un volo ad ali spiegate, tra una risalita e una planata, alla ricerca della corrente migliore dalla quale farsi, finalmente, trasportare. “Sono Rondine, ho diciotto anni e scrivo canzoni”.

BIOGRAFIA

Il debutto di Rondine avviene in piena pandemia mondiale, in quarantena. Il suo primo singolo si chiama “Mascherine”. La mancanza di condivisione di spazi e idee, che hanno colpito molti ragazzi, lo spingono ad alimentare la sua passione per la musica e in poco tempo, si ritrova ad essere ascoltato in cuffia da tanti ragazzi che, come lui, cercano un nuovo modo di evadere dalla quotidianità. Nelle sue canzoni la chiave di volta ha sempre a che fare con il concetto di libertà, anche in “Arresto”, dove parla di bullismo da entrambe le prospettive, vittima e carnefice, entrambi intrappolati nei ruoli di questa violenza.

In breve tempo, Rondine si afferma come la nuova voce emergente della Gen Z. Il riconoscimento arriva anche attraverso l’inserimento nelle playlist di genere in Spotify e quello di Cantera Machete nel loro mixtape, selezionato come uno dei talenti più promettenti del momento.

Con il ritorno ai concerti, Rondine esordisce anche sul palco e apre i concerti di Bresh, Chiello e Tananai. Il nuovo singolo “Chi l’avrebbe mai detto” rappresenta l’inizio di un progetto con Woodworm Label, in collaborazione con Columbia Records.