Casual Tox – She’s crazy (Radio Date: 02-06-2023)

Casual Tox - She's crazy (Radio Date: 02-06-2023)

CASUAL TOX

“She’s crazy”

IL PRIMO SINGOLO DEL NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO DI DANIELE MONA, EX TASTIERISTA DEI THE KOLORS

Sonorità post punk che parlano di relazioni tossiche e anticipano il  nuovo album in studio della band milanese

In radio dal 2 giugno

“She’s crazy” è la descrizione di un rapporto che riesce ad essere malato ancor prima di diventare una relazione. I due si vogliono ma sanno che per la loro sanità fisica e mentale sarebbe meglio stare lontani l’uno dall’altra: «We’ve got a deal… the deal was that We wouldn’t end up together». 

La consapevolezza di essersi avventurati in qualcosa di tanto affascinante quanto sbagliato spaventa, ma al tempo stesso alimenta l’ego e la voglia di vivere la vita sempre a mille: «Generate my fame Venerate my face Afraid I’m afraid».

Da quel momento è tutto un vortice dal quale non si riesce più ad uscire: «We keep on meeting up. We keep on drinking. We keep on fucking. It’s been a mess».

Il brano per la maggior parte si rifà a sonorità post-punk / industrial dalle quali la band trae ispirazione, fino ad arrivare ad un crescendo di synth che sottolinea la vena elettronica del gruppo.

«Nel nostro red studio passiamo ore a scrivere e sperimentare partendo spesso da sintetizzatori analogici come moog, korg, prophet, per poi portare tutto nel mondo “band” con l’aggiunta di chitarra, basso, batteria e voce. Quando iniziamo a scrivere una canzone riusciamo già a immaginare come sarà suonata dal vivo. L’aspetto live per noi è fondamentale e passiamo ore ed ore a preparare il set e a curare i suoni senza trascurare mai l’aspetto estetico» Casual Tox 

Il brano è interamente prodotto e mixato dagli stessi Casual Tox al “Red Studio”, dove producono tutte le loro canzoni.

Il videoclip, di prossima uscita, vede protagonisti gli influencer Alessio La Padula e Camilla Caimi ed è stato girato da Tommy Antonini nel milanese, in luoghi ai quali la band è particolarmente affezionata tra cui lo “Zog”, locale dove spesso i Casual Tox si ritrovano e nel quale sono nate molte delle loro canzoni.