Carlo Rizzolo torna con il nuovo brano inedito “Sitting Bull”

Carlo Rizzolo torna con il nuovo brano inedito “Sitting Bull”

Dopo il primo singolo “Not Only a Father” torna il cantautore folk Carlo Rizzolo con il nuovo brano inedito “Sitting Bull”, nuova anticipazione dell’album “Four Corners” per la Primavera 2024.

Il nuovo singolo è dedicato alla memoria di Luigi Zuccheri, autore del brano e amico prematuramente scomparso nel 2018: «La canzone è un vero gioiello di scrittura – afferma Carlo Rizzolo – con linee melodiche facili e potenti che vanno dritte al cuore prima di passare per il cervello. E’ un tributo ad un gigante della storia d’America, Toro Seduto, che dimostrò saggezza, coraggio e con determinazione scrisse una pagina di storia nell’epica battaglia di “Little Big Horne” dove Toro Seduto annientò un intero reggimento di cavalleria guidato dal generale Custer. Nel brano vi sono forti riferimenti all’attaccamento con quelle terre, e alle doti fascinose di un capo indiano indimenticabile che fu chiamato letteralmente “lento” per le sue doti riflessive e strategiche».

Nel brano suonano insieme a Carlo Rizzolo (voce/chitarra) anche alcuni grandi musicisti  come Davide Pezzin (basso, tastiere – attualmente in tour con Ligabue ), Davide Repele (chitarra), Davide Danzi (batteria), Edoardo Brunello (Sax).

Carlo Rizzolo, di Bassano del Grappa (VI) è psicologo-psicoterapeuta di professione ma da sempre cantautore e chitarrista con l’America nel cuore. In gioventù ha fondato insieme a Luigi Zuccheri la Goldiggers Band portando in giro diversi brani originali che poi confluirono nel suo primo album da solista: “Sorry for the Late Start” (2018, DSmusic). Nel 2020 arriva  la seconda prova “Green” (DSmusic), disco realizzato insieme alla band Rising Fall. Le sue radici musicali affondano nel classic rock, nel folk e nel country americano con riferimenti a Neil Young, Jony Mitchell, James Taylor e John Denver.  “Four Corners” è il suo terzo album previsto in uscita ad inizio 2024 e anticipato dai singoli “Not Only a Father” e “Sitting Bull”.

Instagram: http://bit.ly/IG_vrec
YouTube: https://goo.gl/s6ro7U
Twitter: http://bit.ly/TW_Vrec
Facebook:  http://bit.ly/FBVREC
Telegram: https://bit.ly/telegramvrec
Pinterest: https://bit.ly/pintvrec