Carlita: fuori “Time”

Carlita - Time

Time è il nuovo singolo della dj, produttrice e polistrumentista italo-turca Carlita, tra i nuovi artisti della Counter Records, sub-label Ninja Tune e già casa di LP Giobbi, TSHA, Maribou State e ODESZA.

“Ninja Tune è un’etichetta così iconica per me. Sono cresciuta ascoltando Coldcut, Amon Tobin e Bonobo. Amo la diversità dei suoni, l’approccio crossover e futuristico e mi sento così onorata di far parte di un roster di artisti così incredibile”.

Conosciuta per i suoi entusiasmanti set dal background eclettico, già esibito in festival come Cercle, Tomorrowland, Burning Man e club come Printworks e Village Underground, Carlita emerge come una delle voci più interessanti della nuova scena clubbing, grazie a un originale mix di classica ed elettronica che guarda alla psichedelia turca, descritto da Billboard come “predilezione per produzioni lussureggianti, ipnotiche che bilanciano profondità, robustezza e bellezza”.

Time è diventato un punto fermo nei suoi set, incluso quello più acclamato del Tomorrowland,  ed è solo un primo assaggio di un lavoro più ampio che consoliderà il suo profilo artistico. Carlita ha già prodotto due EP su Life and Death e remix per DJ Seinfeld, RÜFÜS DU SOL, Diplo & Damien Lazarus, Chloé Caillet. Con DJ Tennis, invece, che ha supportato il suo lavoro fin dall’inizio, ha formato il duo Astra Club.

Il 2024 segna indiscutibilmente l’anno più importante per Carlita, con slot al Coachella, CRSSD, EDC, Parklife e Circoloco.