CANOVA REC, MERCOLEDÌ 22 NOVEMBRE AL MOSSO: ORMAI, LEONARDO ZACCARIA, CRAZY POLO, CHAZE ed EVA BLOO, i giovani talenti della scuderia di CANOVA REC insieme per una grande serata di musica

Canova rec

ORMAI, LEONARDO ZACCARIA, CRAZY POLO, CHAZE ed EVA BLOO, i giovani talenti della scuderia di CANOVA REC insieme per una grande serata di musica. 

Appuntamento a mosso (Via Angelo Mosso 3, Milano), mercoledì 22 novembre dalle ore 22 per uno speciale showcase in occasione della settima edizione della Milano Music Week, che si svolgerà dal 20 al 26 novembre 2023.

Generi e personalità diverse ma accomunati da quella scintilla che gli ha permesso di lavorare con il producer che ha rivoluzionato la musica italiana; artisti che non solo condividono lo studio ma anche un profondo legame di amicizia che si mostra anche nelle diverse collaborazioni che li vedono protagonisti, elementi chiave che rendono Canova Rec un unicum d’avanguardia tra le realtà italiane.

mosso è un progetto sociale, gestito da un’ Associazione Temporanea di Imprese formata da cinque realtà no-profit in collaborazione con Comune di Milano e la Fondazione Cariplo, che si impegna ad amplificare e accompagnare le voci e le sfumature di Via Padova, creando un sistema di opportunità dove l’inclusione è l’inizio di un percorso.

Partito con l’idea di lasciare un segno in questo mondo, ma tormentato dall’idea che per lui sia già sempre troppo tardi, ORMAI, nome d’arte di Alessandro Pacco, inizia il suo percorso nella musica sperimentando con il collettivo Inquietude. Oggi ha ventitré anni e nonostante si senta ancora perso di brutto non è più solo nel suo progetto: Pietro Fichtner (producer) lo accompagna nel suo percorso e insieme hanno iniziato a collaborare con l’astronave Canova Rec. Nel 2023 ha pubblicato i singoli “Jeffrey Bezos” e “Sunday Paranoie”.

Leonardo Zaccaria è un cantautore di 25 anni ma a volte si sente nato in un’altra epoca, infatti le sue canzoni e la sua estetica abbracciano sfumature vintage e anni 70. Dopo i primi singoli connotati da un sound acustico Leonardo inizia un nuovo percorso indie pop/Rock seguendo riferimenti musicali come Harry Styles, gli Smiths e Paul McCartney ma portandoli dentro la sua scrittura. Leonardo Zaccaria è anche un autore Sony Music Publishing e ha scritto per Marco Mengoni, Rosa Chemical, Giorgia e Annalisa. A febbraio 2023 ha pubblicato il singolo “Film Horror” mentre è di giugno il brano “Ragazza Indie”.

Crazy Polo, pseudonimo di Paolo Colavito, è un artista urban classe 2002. È un artista innovativo, eclettico e con l’obiettivo di lasciare sempre un messaggio attraverso i suoi testi. Per il suo nome d’arte sceglie Crazy, che deriva da “Crazy” di Gnarls Barkley, e Polo, che è l’abbreviazione di Paolo e che si riferisce alle maglie Polo che l’artista è solito indossare. Il suo primo singolo “Avidi”, uscito a dicembre 2022, seguito poi nel 2023 da “Kiss Me” e “La cantavamo in spiaggia”.

Simone Tosco, in arte chaze, è un produttore e cantante romano classe 2003. Amante dell’arte e particolarmente creativo sin da bambino, all’età di sei anni si appassiona al mondo della danza urbana entrando così in stretto contatto con la musica in tutte le sue sfaccettature. Nell’estate del 2016 comincia a produrre quotidianamente e, a partire dall’anno seguente, a scrivere i suoi primi testi, da sempre considerati un’indispensabile valvola di sfogo. La musica di chaze nasce da influenze molto varie che spaziano dal panorama Jazz – e dai generi da esso derivati – al genere urban, sonorità che vengono da lui concretizzate con un sound elettronico sperimentale e ricercato, caratterizzato da rigorosa contaminazione musicale. A marzo di quest’anno esce il singolo “Suture”, segue in maggio “Cura di me”.

Circondata dalla musica fin da piccola, Eva Bloo inizia a interessarsi alle sonorità elettroniche da quando aveva 15 anni. Durante la pandemia, mossa da un desiderio di sviluppare questa passione, produce le sue prime tracce. Presto comincia a suonare live con set, viaggi di energia caratterizzati da sonorità acid/industrial e un melting pot di generi che si spinge fino al drum n bass. Eva Bloo ha solo 20 anni ma dalla consolle non si direbbe proprio.

CanovA è un produttore musicale italiano che nel corso della sua carriera si è distinto per aver raggiunto risultati e traguardi incredibili a livello di classifiche e allo stesso tempo aver accompagnato gli artisti nella creazione di un percorso artistico duraturo nel tempo. Tra gli altri spiccano in Italia le sue collaborazioni con Tiziano Ferro, di cui ha prodotto l’intera discografia fino al 2017, Jovanotti, Fabri Fibra, Fedez, Eros Ramazzotti, Giorgia, Marco Mengoni, Dark Polo Gang, mentre all’estero con Janet Jackson, Alanis Morissette, John Legend, Alicia Keys, Olly Murs, James Maslow dei Big Time Rush e Gnash. Le sue produzioni hanno totalizzato oltre 20 milioni di album che gli sono valsi 7 dischi di diamante e più di 150 dischi di platino. I brani da lui prodotti hanno superato i 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube e 2 miliardi di streaming su Spotify. Dopo anni dietro le quinte, CanovA decide di mettersi in gioco in prima persona con il suo progetto da artista. Ciò che lo spinge a intraprendere questo viaggio è la passione, spontanea e inesauribile, per la musica. Nel 2020 ha fondato la sua etichetta discografica CANOVA REC per sviluppare il percorso musicale di giovani talenti a 360 gradi, mentre è del 2022 “Level One”, il suo primo EP con 7 brani tra collaborazioni inattese, incontri tra mondi lontani e il perfetto mix tra i big della musica italiana e giovani talenti.