BUM BUM FESTIVAL 2023: DA GIOVEDÌ 24 AGOSTO A DOMENICA 3 SETTEMBRE 

BUM BUM FESTIVAL 2023: DA GIOVEDÌ 24 AGOSTO A DOMENICA 3 SETTEMBRE

Da giovedì 24 agosto 2023, torna per la 31esima volta il Bum Bum Festival di Trescore Balneario (BG). 11 serate ad ingresso sempre gratuito nel bellissimo Parco Le Stanze con il fine ultimo della beneficenza. Un anfiteatro naturale che esalterà spettacoli per tutti i gusti: pop, punk-rock, rap, elettronica, cantautorale, reggae e anche il teatro. Molti i live in esclusiva per l’estate lombarda e bergamasca.

Con

BAMBOLE DI PEZZA, GIORGIENESS, CATERINA, ENSI, NERONE, MERCANTI DI LIQUORE, NOMADI, AFRICA UNITE, THE MAGNETICS, TEO E LE VELINE GRASSE, DANIELE FIAMMA, GIORGIO ZANETTI, PUNKREAS, VINTAGE VIOLENCE, DJS FROM MARS, BARDOMAGNO
e ancora

GSLATT, Emsa & Pslab, RARO, Plug, Gotto Esplosivo, Lorenzo Bonfanti, Stunner Boyz, Tibet Squad, Eckydj, Just Dance, Sugarcandy Mountains

Apertura cancelli e Aperitivo dalle ore 18

Ristorazione dalle 19
Inizio concerti dalle 21 
INGRESSO SEMPRE GRATUITO

LE PRIME SERATE 
Giovedì 24 agosto 2023 Una serata interamente al femminile per vivere un crescendo di intensità nei suoni ma mantenendo l’importanza dei testi. Ad inaugurare il palco sarà Caterina Cropelli: giovane cantautrice trentina che vanta milioni di ascolti online e perennemente in tour, da sola o con la band, per far ascoltare canzoni dai toni color pastello. Seguirà Giorgieness: una cantautrice che alla vena grunge degli inizi ha saputo aggiungere le nuove sfumature dell’electro, il tutto con un’attenzione ai testi che vivono anche del dialogo costante con il pubblico. A chiudere la serata saranno le Bambole di Pezza che arrivano per la prima volta nella bergamasca da quando è stato pubblicato il nuovo album intitolato “Dirty” che le conferma come la band rock al femminile di punta in Italia: gender equality come tema portante e sonorità punk-rock.
 Venerdì 25 agosto 2023
Sarà la serata dei pesi massimi del freestyle Italiano. Unica data provinciale per “Brava Gente”, il progetto di Ensi e Nerone che hanno creato il disco rap dell’anno (secondo la critica): un album ricco di collaborazioni con rappresentanti di punta del mondo hip hop nostrano (Salmo, Fabri Fibra, Gemitaiz, e molti altri). In apertura, le rime taglienti di Gslatt che verranno precedute da Emsa e Raro supportati da Pslab. 
Sabato 26 agosto 2023
Il sabato sera si balla al Bum Bum Festival. Sarà una serata dove si balla e si canta grazie all’animazione di un’istituzione dei dance party come la Dance Revenge. In apertura, i Plug: band di punta del rap’n’roll nostrano che si presenterà con formazione e suoni rinnovati. 
Domenica 27 agosto 2023
Una vera serata evento. Un concerto unico dei Mercanti di Liquore che dopo aver ripreso l’attività, durante i tempi del Covid, con una nuova versione collettiva di Lombardia (brano storico della band) rieseguita con I Figli Storti (molti nomi noti della musica folk-rock nazionale: Ministri, Fast Animals and Slow Kids, Folkstone,…) sono pronti per la loro unica data estiva. La nuova formazione conta anche Elio Biffi dei Pinguini Tattici Nucleari. Un nuovo passo verso il ritorno anche dal punto di vista discografico di una formazione simbolo per il folk-rock lombardo. In apertura, il folk rock contaminato dall’elettronica dei Gotto Esplosivo.
  NON SOLO SPETTACOLI
Il Bum Bum Festival è l’anima musicale della Festa Birra e Musica di Trescore Balneario che, quest’anno, raggiunge la 31esima edizione. Una manifestazione aperta a tutti. Così si spiega il mantenimento dell’ingresso gratuito e la conferma di una formula basata su pochi e semplici ingredienti: Festa, Birra, Musica. Ogni edizione, è innanzitutto un’occasione di festa da vivere in un parco storico che è anche un anfiteatro naturale. Un’occasione d’incontro che viene allietata da un servizio di Ristorazione con soluzioni per tutte le necessità (menù senza glutine) e a prezzi attenti al periodo che stiamo vivendo. Cucina tipica con piatti speciali che cambiano ogni sera, pizzeria con forni a legna, hamburgeria, griglieria, e molto altro inclusi i dolci al cucchiaio che vengono preparati dallo chef Diego Pavesi. L’attenzione alla proposta della birreria è un altro elemento focale che ha portato la manifestazione a spostarsi progressivamente verso la valorizzazione delle birre artigianali pluripremiate a livello internazionale e a km0 del birrificio Otus. 10 birre proposte che includono l’artigianale senza glutine così come la Bum Bum Beer e la vendita in esclusiva della Otus Arlecchino alla spina: la birra creata da Otus e scelta dalla Camera di Commercio di Bergamo come birra ufficiale di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura.
Ingresso sempre gratuito, Festa, Birra, Musica e un parco storico da sogno. I sorrisi e la beneficenza sono il contorno migliore per una manifestazione che è nel cuore degli appassionati di musica.