Dopo il successo delle prime quattro date britanniche, domenica 23 luglio Davide “BOOSTA” Dileo, sarà live al Teatro Romano di Brescia nell’ambito del Sub Limen Festival (info e biglietti su dice.fm/bundles/sub-limen-rgbr), con il tour “POST PIANO SESSION”, un’opera composta da sei diversi capitoli che fondono pianoforte ed elettronica.
La rassegna Sub Limen è un progetto di Associazione MusicalZOO, Daste Bergamo e Le Cannibale, con il sostegno di e le à e per .
Il tour “POST PIANO SESSION” prodotto e organizzato da Citizen Live, prosegue in Italia con 4 appuntamenti speciali.
Lunedì 24 luglio Boosta sarà live nella suggestiva cornice della Sala Ottagonale (Le Torri dell’Acqua, Via Benni, Budrio (Bologna) – info e biglietti su dice.fm/bundles/sub-limen-rgbr9).
Queste le date:
23 LUGLIO – Teatro Romano – BRESCIA – nell’ambito del Sub Limen Festival – info e biglietti su dice.fm/bundles/sub-limen-rgbr
24 LUGLIO – Sala Ottagonale – BUDRIO (BO) – info e biglietti su boxerticket.it/eventi/boosta-post-piano-session/
26 LUGLIO – Castel Sant’Angelo – ROMA – nell’ambito della rassegna Sotto L’ Angelo di Castello – Danza Musica Spettacolo – info e biglietti su informagiovaniroma.it/sotto-langelo-di-castello-2023/e sui circuiti di prevendita abituali
28 LUGLIO – A Starlight Serenade con Club Silencio – PINO TORINESE (TO) – Info e biglietti su to.clubsilencio.It/planetario
«“POST PIANO SESSION” – racconta Boosta – è una piccola suite di elettronica e pianoforte, evocativa e romantica, con inserti di energia e ottimismo, frutto di una libertà desiderata. Questa è l’occasione perfetta per celebrare la libertà, sia come artista che come individuo. È diventata una necessità primaria e un dovere immediato. La libertà, in ogni contesto, è un bene che abbiamo preso in prestito e dobbiamo metabolizzare e difendere».
In “POST PIANO SESSION” viaggiano composizioni strumentali libere che partono dal pianoforte e finiscono nell’elettronica, passando attraverso suggestioni pienamente contemporanee. Ognuna di queste suite è parte di un concept album inizialmente pensato come un’unica opera, poi ripartita in singoli EP, e segna il ritorno di Boosta all’elettronica: se “FACILE” è stata una dichiarazione d’amore per la musica strumentale, le colonne sonore e il classico contemporaneo puro, le “POST PIANO SESSION”, portano ad una visione più inclusiva del genere musicale di cui Davide è uno dei rappresentanti più significativi del panorama musicale italiano. «Questo disco è, semplicemente, uno strumento. La colonna sonora dei pensieri di chi lo ascolta» commenta Boosta.