Benedetto – MANIFESTO ROMANTICO (Parte 1) (Radio Date: 21-07-2023)

Benedetto - MANIFESTO ROMANTICO (Parte 1) (Radio Date: 21-07-2023)

BENEDETTO

ESCE OGGI, IL PRIMO VOLUME DI

”MANIFESTO ROMANTICO”

IL PRIMO IMPORTANTE PROGETTO INTERAMENTE IN ITALIANO DEL CANTAUTORE, PERFORMER E DESIGNER

Fashion Designer, Fashion Teacher e Music Addicted, classe 1991, Benedetto, che si è lanciato nel mercato discografico con produzioni in inglese di stampo internazionale, mantenendo sempre una linea specifica, identificativa e “offbeat”, con chiari influssi anni ’80 e ‘90, fa ritorno – in digitale – con un “MANIFESTO ROMANTICO (Parte 1)” – totalmente in italiano – diviso in due volumi, che sviscera l’amore in tutte le sue sfaccettature: da quello più idilliaco, a quello più tormentato.

Con la produzione affidata ad Alberto Benati, storico componente dei Ridillo, la prima parte apre con una breve “Introduzione” elettronica downtempo, per lasciare spazio – poi – ad una delle due facce di Benedetto, quella più classica e melodica, che presenta brani interamente suonati dal vivo e di grande impatto emotivo.
Mano a mano la scrittura diverrà più moderna e leggera, composta da pezzi pop, elettro e trap e che nella seconda parte vedranno il supporto – oltre che di Alberto Benati – di Luca Zannoni, Cesarino Barbi e Federico Malaguti (Mr. Mala).

L’artista, che per la prima volta inserisce in chiusura di tracklist anche una cover, quella di Paola e Chiara, Amoremidai, recupera alcune tracce già edite a cui è molto legato, tra cui “Come sale sulla neve”, scritta e cantata con Davide Dame, compagno di scuderia e già in featuring con lui su brani del rapper brianzolo.

add, save: https://bfan.link/manifesto-romantico-1