“Argini” è il nuovo singolo di Paduano

"Argini", il nuovo singolo di Paduano

Venerdì 22 dicembre esce su tutte le piattaforme digitali “Argini“, il nuovo singolo di Paduano. Il brano anticipa il secondo lavoro in studio del cantautore partenopeo, in uscita a gennaio 2024.

Argini” è una canzone dalla struttra classica che riprende la figurazione ritmica dance degli inizi anni 2000, dove il doppio groove di basso e il synth bass fa immergere direttamente l’ascoltatore nel cuore del brano.
 Questo nuovo singolo è per il suo autore un viaggio che ha come meta il ritrovare se stessi, aldilà delle barriere mentali e delle sovrastrutture che spesso costruiamo all’interno del nostro mondo e del nostro modo di pensare. E in questo viaggio compagno imprescindibile è il silenzio, visto non come paura o pigrizia nel mostrare le proprie emozioni, ma come tramite per far navigare la mente nell’immaginario più assoluto, negli abissi più profondi del proprio essere.<br>
Registrato, mixato e masterizzato da Antonio “Dafe” Annunziata, “Argini” vanta la produzione artistica di Michele De Finis.

Antonio Paduano è un cantautore e musicista napoletano classe 1992. Studente di Musica Elettronica al Conservatorio San Pietro a Majella, nel 2017 pubblica il suo primo singolo da solista “Mondi Paralleli”, con la produzione artistica di Enzo Foniciello. L’anno successivo arriva “Chi l’ha detto”, prodotto questa volta da Dario Di Pietro, con il quale nasce una proficua collaborazione che porta nell’ottobre 2019 al singolo “Briciole” e successivamente, nel febbraio del 2021, al suo primo album di inediti “Apolide”, pubblicato da Apogeo Records. Seguono una lunga seri di live su tutto il territorio nazionale e la finale del Premio Pigro, concorso per cantautori dedicato a Ivan Graziani. Nel 2022 inizia le registrazioni del suo secondo nuovo lavoro in studio, questa volta con alla produzione artistica Michele De Finis. A dicembre 2023 esce “Argini”, singolo che anticipa il nuovo EP “Oltre”, in uscita il 19 gennaio 2024.