ANIMA DENTRO ANIMA FUORI DI GIULIA CASIERI – INTERVISTA

ANIMA DENTRO ANIMA FUORI DI GIULIA CASIERI -  INTERVISTA

Presentiamo l’intervista esclusiva con Giulia Casieri, talentuosa cantautrice italiana, in occasione del lancio del suo nuovo singolo “Anima dentro anima fuori“. Giulia ci porta dentro il suo mondo emotivo, esplorando la fragilità e la forza dell’anima umana attraverso la sua musica. In questa intervista, scopriremo il significato profondo dietro il suo ultimo lavoro e condivideremo con i lettori il suo viaggio nel mondo della musica e dell’arte. Buona lettura!

“Anima dentro anima fuori” racconta di chi si è perso e non riesce più a vedere la vita in modo chiaro. Come hai tradotto questa tematica complessa nella tua musica?

Il concetto di perdersi e poi ritrovarsi. Questa e’ una delle tematiche principali. Sicuramente complesse da riuscire a spiegare attraverso le parole, ecco perché lascio che le mie emozioni quando canto trasmettano qualcosa di cosi’ complesso e allo stesso tempo di cosi’ importante. Mi piace tanto riportare tanto di me in quello che scrivo, e spero di averlo fatto bene

Il tuo nuovo singolo, “Anima dentro anima fuori”, sembra affrontare temi profondi legati alla ricerca di sé stessi e alla resilienza. Qual è il messaggio principale che speravi di comunicare con questa canzone?

“Anima dentro anima fuori” e’ un pezzo che principalmente vorrebbe trasmettere il coraggio e la forza di ritrovare se stessi. Il concetto dell’anima e’ un po’ la chiave di tutta la canzone. L’anima che abbiamo dentro e’ la piu’ fragile ed e’ proprio per questo che avremmo bisogno di costruire la nostra anima anche al di fuori di noi stessi, cosi’ da poter essere piu’ forti nell’affrontare quello che ci accade nella vita.

Il brano “Anima dentro anima fuori” è un nuovo capitolo musicale dedicato a chi si è perso. Qual è stata la sfida più grande nel creare un singolo così intenso?

La sfida piu’ grande quando parlo di temi cosi’ forti e profondi e’ sicuramente quella di assumermi la responsabilità’ di quello che dico, di quello che voglio esprimere attraverso le mie parole e le mie esperienze. Ma in fondo sono consapevole di quello che scrivo e proprio per questo spero di riuscire a trasmettere qualcosa di positivo a chi mi ascolta.

Progetti futuri?

Per quanto riguarda il futuro, continuerò a scrivere canzoni, sperando pian piano di riuscire a farmi apprezzare sempre di piu’