Ami – Fatti una vita (Radio Date: 21-04-2023)

Ami - Fatti una vita (Radio Date: 21-04-2023)

“Fatti una vita”, il nuovo singolo di Ami disponibile dal 21 Aprile in radio e sulle piattaforme digitali, è un brano pop-urban che evidenzia la vocalità delicata dell’artista e che segna un netto cambio di stile rispetto al passato e l’inizio di una sperimentazione verso nuove sonorità.


“Ho detto addio troppo tardi, tanto tardi da starci male.” 


Il brano racconta quella situazione nella quale per troppo tempo non si è riusciti a mettere un punto ad una storia trascinata per inerzia o per la paura di lasciare andare e voltare pagina. É la consapevolezza che è arrivato quel momento in cui è necessario per entrambi cambiare strada e spezzare l’abitudine. Ammettere di essere giunti al capolinea e augurare all’altro, in modo ironico, “una nuova vita” sarà la chiave di volta per tornare a riappropiarsi della propria storia personale. 

“Fatti una vita”, in uscita per Beat Sound/distribuzione Ada Music Italy, è stato prodotto da BS e scritto da Destro, protagonista di Sanremo Giovani dello scorso anno, e da Beppe Stanco.


BIO – AMI:

Noemi Damiani, in arte Ami, è un’artista romana classe 95. Il suo primo approccio con la musica risale a quando era bambina quando i suoi genitori decidono di iscriverla ad un coro e, contemporaneamente, inizia a prendere lezioni di pianoforte. Due passioni che, però, con il tempo dedice di accantonare. Riprende le lezioni di canto nel 2016, in un periodo per lei delicato, con la paura che la musica non rappresentasse più una parte di lei. 
Ami nasce nell’estate del 2021, quando Noemi lascia il suo contratto a tempo indeterminato ed inizia a scommettere sulla sua voce e rilascia due singoli: “La maschera” (Novembre 2021) e “Rompere il silenzio” (Aprile 2022). Il 21 Aprile 2023, ad un anno di distanza, Ami torna con il nuovo singolo “Fatti una vita” (Beat Sound/distribuzione Ada Music Italy) prodotto da BS e scritto da Destro, protagonista di Sanremo Giovani dello scorso anno, e da Beppe Stanco, un brano dallo stampo pop-urban che segna una svolta nelle sonorità dell’artista.