Amedeo Minghi ha scelto la sua città per aprire il nuovo tour: sarà la suggestiva cornice del Teatro Romano di Ostia Antica a fare da  scenario al debutto del tour estivo 2023, venerdì 21 luglio

Amedeo Minghi

Amedeo Minghi ha scelto la sua città per aprire il tour estivo 2023. Un ritorno nella capitale attesissimo, dove  l’artista mancava da quasi quattro anni. Sarà la suggestiva cornice del Teatro Romano di Ostia Antica a fare da  scenario al debutto del tour estivo 2023, venerdì 21 luglio.
Autore e interprete di autentici gioielli musicali per intensità narrativa, da sempre con le sue melodie
commenta e descrive l’amore nelle declinazioni più cangianti. Minghi si esibirà con molti dei successi che hanno contraddistinto la sua lunghissima carriera, capolavori che lo hanno fatto amare dal pubblico: da “1950”, una delle canzoni che maggiormente lo rappresenta, a “La vita mia”; da “L’immenso”, brano con cui scalò anche le classifiche internazionali a “Cantare è d’amore”, presentata al Festival di Sanremo nel 1996, fino a “Vattene Amore”, forse il brano più noto al numeroso  pubblico, cantato in coppia con Mietta a Sanremo del 1990. Canzoni iconiche che hanno lasciato il segno nella storia della musica italiana d’autore.
Minghi salirà sul palco accompagnato da un’orchestra d’archi di 18 elementi diretta dal Maestro Mario Zannini Quirini , da una band composta da Luca Perroni al pianoforte, Giandomenico Anellino alla chitarra,  Alessandro Mazza al basso, Daniele Natrella alla batteria, e dalle voci di Rosy Messina e Giordano Spadafora.