Alice Cooper – I’m Alice (Radio Date: 14-06-2023)

Alice Cooper - I'm Alice (Radio Date: 14-06-2023)

Oggi, Alice Cooper – iconico membro della Rock and Roll Hall of Fame® – si presenta più forte che mai con il suo ultimo album da solista “Road” e rivela oggi il primo singolo “I’m Alice”.

Prodotto dal collaboratore di lunga data Bob Ezrin, è stato scritto, composto e registrato con i suoi fidati e storici compagni di band: Ryan Roxie (chitarra), Chuck Garric (basso), Tommy Henrikson (chitarra], Glen Sobel [batteria] e Nita Strauss [chitarra]. “Road” incanala lo spirito della vecchia scuola di Alice con una grinta immediatamente riconoscibile e tanto gusto. È tutto quello che ci si aspetta da lui e anche di più.

“Per Road ho voluto che la band fosse coinvolta nelle fondamenta di tutte le canzoni”, dice Alice. “Vedo questi ragazzi solo quando siamo in viaggio. Quindi, volevo che fossero affiatati come lo sono per lo spettacolo, ma su tutto il materiale nuovo. Quando hai una band così brava, credo che sia importante mostrarla, e questo è il mio modo di farlo”.

L’apertura dell’album e primo singolo “I’m Alice” stabilisce il tono dell’album con il suo ritmo di batteria trainante, mentre le chitarre risuonano in lontananza. Il timbro immediatamente riconoscibile di Alice prende piede: “I know you’re looking for a real good time. So, let me introduce you to a friend of mine. I’m Alice. I’m the Master of Madness; the Sultan of Surprise…so don’t be afraid, just look into my eyes.”.

ASCOLTA “I’M ALICE” SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI QUI
GUARDA IL VIDEO DI “I’M ALICE” QUI


Road” uscirà il 25 agosto 2023 su earMUSIC in diverse varietà di formati e colori di vinile limitati. A completamento del tema dell’album, il DVD/Blu-ray bonus contiene l’intero spettacolo dal vivo di Alice Cooper all’Hellfest 2022 e include tutti i classici e diversi brani che raramente vengono suonati.

PREORDINA L’ALBUM “ROAD” QUI

Tracklisting (CD/2LP):
Side A:
I’m Alice
Welcome To The Show
All Over The World
Side B:
Dead Don’t Dance
Go Away
White Line Frankenstein
Side C:
Big Boots
Rules Of The Road
The Big Goodbye
Side D:
Road Rats Forever
Baby Please Don’t Go
100 More Miles
Magic Bus

LIVE ON TOUR IN NORTH AMERICA 2023
AUG 5 – Syracuse, NY
AUG 8 – Columbus, OH
AUG 11 – Fargo, ND
AUG 13 – Omaha, NE
AUG 16 – Tulsa, OK
AUG 18 – El Paso, TX
AUG 24 – Dallas, TX
AUG 26 – Tampa, FL
AUG 27 – West Palm Beach, FL
AUG 29 – Raleigh, NC
AUG 30 – Virginia Beach, VA
SEP 1 – Tinley Park, IL
SEP 2 – Des Moines, IA
SEP 5 – Clarkston, MI
SEP 6 – Toronto, Canada
SEP 8 – Scranton, PA
SEP 9 – Wantagh, NY
SEP 10 – Hartford, CT
SEP 12 – Nashville, TN
SEP 13 – Cincinnati, OH
SEP 15 – Bonner Springs, KS
SEP 16 – Greenwood Village, CO
SEP 19 – Ridgefield, WA
SEP 20 – Auburn, WA
SEP 22 – Concord, CA
SEP 23 – Anaheim, CA
SEP 24 – Phoenix, AZ

About Alice Cooper

Non nuovo a fare le cose a modo suo, Alice Cooper ha sempre impattato pesantemente sulla musica rock con impareggiabili live show e inni senza tempo come “School’s Out”, “No Mr. Nice Guy” e “Poison”. Ha venduto oltre 50 milioni di album in tutto il mondo, ha ottenuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame nel 2003 e la Rock and Roll Hall of Fame lo ha inserito nella sua lista del 2011. Vantando uno dei cataloghi più influenti della storia, Rolling Stone ha citato Love It To Death del 1971, certificato platino, tra i “500 album più belli di tutti i tempi”. Ha ricevuto dischi di platino anche per Killer (1971) e School’s Out (1972), il Billboard 200 #1 per Billion Dollar Babies (1973), Welcome to My Nightmare (1975) e Trash (1989), per citarne alcuni. Quest’ultimo è persino entrato nella classifica di Rolling Stone “50 Greatest Hair Metal Albums of All Time”. E’ così radicato in generazioni di cultura popolare che non solo ha fatto un’apparizione cult in Wayne’s World nel 1992, ma ha anche recitato accanto a John Legend e Sara Bareilles nella produzione NBC del 2018 di Andrew Lloyd Weber e Tim Rice in Jesus Christ Superstar Live in Concert ed è anche apparso in modo memorabile sia in The Muppets che in That 70s Show! oltre che in Dark Shadows, con l’amico Johnny Depp.

Oltre a centinaia di sincronizzazioni, tutti, da Etta James agli Smashing Pumpkins, dai Megadeth ai Flaming Lips, hanno coverizzato i suoi brani. I Beastie Boys, i Disturbed e innumerevoli altri lo hanno utilizzato i suoi sample. Tra i suoi collaboratori figurano il compianto Vincent Price, gli Aerosmith, i Guns N’ Roses e Jon Bon Jovi, solo per citarne alcuni. Inoltre, ha co-fondato gli
Hollywood Vampires insieme a Joe Perry degli Aerosmith e Johnny Depp.

Di recente, Detroit Stories del 2021 ha ottenuto un ampio consenso da parte della critica, con Classic Rock che l’ha classificato come “4 stelle su 5” e l’ha definito come “il suo più conciso e preciso pezzo di heavy rock in 50 anni”. Ha raggiunto il primo posto nella Billboard Album Sales Chart, il primo posto in Germania e ha debuttato ben 9 volte nella Top 10 in tutto il mondo.

Dopo migliaia e migliaia di concerti e un milione di miglia percorse, l’artista inserito nella Rock and Roll Hall of Fame si è scatenato come non mai con il suo ultimo LP da solista, Road [earMUSIC].