Alessandro Fontana torna con “Find Me”

Alessandro Fontana  torna con "Find Me"

ll punto è il più piccolo segno che i nostri occhi riescono a percepire e quindi a vedere; il punto sia esso artificiale o naturale ha sempre una forte espressività. Muovendo più punti vicinissimi in qualunque direzione si può ottenere una semplice linea. La linea può assumere forme ed andamenti diverse, ed è qui che Alessandro Fontana, unendo i suoi puntini e tracciando la sua personalissima onda ha creato “Collateral EP”.

L’artista ci darà un assaggio dell’EP in uscita prima dell’estate, con l’anteprima del primo dei due singoli, intitolato “Find Me”. L’8 marzo avremo modo di gustare una traccia melodica – house, nella quale si fondano insieme suoni semplici, ma incisivi. Questo sarà l’esempio concreto di come l’artista ricerca costantemente nuove forme di comunicazione e di interazione tra le immagini e i suoni.

Alessandro Fontana è un giovane dj e produttore italiano originario di Avellino, attualmente vive a Milano. Si è appassionato alla musica fin dalla tenera età, iniziando a suonare pianoforte e chitarra; questa passione lo ha portato a intraprendere gli studi nell’ambito musicale, laureandosi in musica elettronica al conservatorio della sua città natale. Adora i suoni in generale, tuttavia si definisce un musicista elettronico (house, tech house e suoni tribali) e il suo talento lo ha portato sul palco insieme ad artisti come Martin Garrix, Axwell & Ingrosso, Daddy’s Groove e ha collaborato con diverse etichette, come la Sony Music. A giugno 2023 ha pubblicato il suo primo album, dal titolo “Panorama”, nel quale ha condensato tutte le caratteristiche distintive della sua musica.