ALBERT HAMMOND pubblica “Shake a Bone”

ALBERT HAMMOND - Shake a Bone

ALBERT HAMMOND

PRESENTA IL NUOVO SINGOLO
SHAKE A BONE

DALL’ALBUM BODY OF WORK IN USCITA
IL 1° MARZO SU EARMUSIC

Dopo sessant’anni di successi come solista, “It Never Rains in Southern California” e collaborazioni (autore/produttore) di artisti del calibro di Whitney Houston, Tina Turner, Julio Iglesias e Willie Nelson, Johnny Cash, Starship (e la lista potrebbe continuare all’infinito…), Albert Hammond continua ad essere una presenza importante nella musica pop rock mondiale. Nel suo prossimo album, “Body of Work”, Albert rompe un silenzio durato quasi 20 anni per presentare al mondo la sua raccolta più forte e personale fino ad oggi.

Ascolta “Shake A Bone”

Il nuovo singolo “Shake A Bone“, terzo estratto dall’album in uscita il 1° marzo su earMUSIC, spicca tra le 17 tracce di “Body of Work“. Unendo un riff acustico apparentemente semplice e sinuoso con qualche riflessione concreta basata sul buon senso “No other day was like the day ahead / No second chances when you’re cold and dead” , il suono si muove fra Americana, alt-country, rock e pop. Con qualche tocco contemporaneo, l’album è stato registrato nei leggendari Hansa Studios di Berlino, la somma delle sue parti è puro genio di Albert Hammond.

Guarda “Shake A Bone”

In seguito a rotture e sconvolgimenti personali e professionali, preoccupazioni per la salute e una vera e propria pandemia mondiale, Albert si è ritirato in se stesso per trovare le parole e la musica per dare un senso a tutto questo. Nel 2024 Albert è più vecchio (festeggerà il suo ottantesimo compleanno a maggio) e più saggio, ma ancora alle prese con la necessità di conciliare la bellezza con le difficoltà del mondo. “Body of Work” è, infatti, la colonna sonora di una vita e “Shake a Bone” ci ricorda che “la musica è ovunque/una volta che pensi di poter ballare”.

Body of Work Tracklisting: 


1. Don’t Bother Me Babe

2. Shake A Bone
3. Gonna Save The World

4. Both Ways
5. Like They Do Across The River
6. Somebody’s Child
7. Knocking On Your Door
8. Young Llewelyn
9. Gonna Be Alright
10.  Let It Go
11. The American Flag
12. Bella Blue
13. Anything You Want Me To
14. Looking Back
15. Another Heart To Break
16. Living In The Universe
17. Goodbye LA