Adele, il suo ritorno: il singolo Easy e il nuovo album 30

Adele

Adele, il suo attesissimo ritorno: il nuovo singolo “Easy” che precede l’arrivo del nuovo album intitolato “30”.

Adele

Ecco tutte le curiosità da conoscere sul nuovo album 30” di Adele, dai segreti alla tracklist, alle caratteristiche dei brani e tante altre sorprese ancora.

Adele sta tornando, preparatevi ad ascoltare il suo nuovo album, sono trascorsi 6 anni dalla sua precedente pubblicazione (l’album pluripremiato “25”) ed è finalmente giunta l’ora del suo attesissimo ritorno sulle scene musicali.

Dopo innumerevoli indizi diramati attraverso i social network, Adele ha ufficialmente fissato la data di uscita del suo nuovo album “30”, potrebbe realmente rappresentare il suo album più intenso.

Adele

Uscirà il 19 novembre 2021 “30” il nuovo album di Adele, disco preceduto dal singolo Easy on me già disponibile dal 15 ottobre.

Gli album di Adele hanno un significato criptico, sono legati da un filo che procede proporzionalmente di pari passo con l’evoluzione della cantante, 30 sarà il proseguimento di 25, 21 e del suo album di debutto 19 ( uscito nel 2008).

Il nuovo album della diva Adele suscita molte perplessità riguardanti la sua distribuzione, a causa della precedente decisione della cantante di non rendere reperibile sulle piattaforme dedite allo streaming il suo precedente album (25, uscito nel 2015). Nonostante la scelta anacronistica, un po’ retrò e fuori dalle righe, 25 è diventato disco di platino nelle prime 24 ore dalla sua pubblicazione, vendendo oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo e giungendo sulle piattaforme di streaming on-line a distanza di 7 mesi dalla sua uscita (a furor di ascoltari è stato inserito su Apple Music e  su Spotify).

Stavolta Adele è caparbia ed ostinata sulla distribuzione in lungo e largo dappertutto, sia sulle piattaforme dei servizi di streaming, sia nei formati fisici ( CD e vinile).

I brani del nuovo album di Adele tratteranno tematiche delicate che ripercorreranno i suoi trent’anni smantellando i ricordi della sua quotidianità perennemente alla ricerca della felicità.

Adele

La cantante, Adele, ha confessato di voler raccontare attraverso il suo nuovo album se stessa, al figlio, esprimendo i suoi cambiamenti negli anni come testimonianza delle sue ferite, della sua infelicità, dei suoi tormenti e descrivendo al tempo stesso i suoi progressi e la sua guarigione che l’ha condotta verso la sua serenità.

La cantante ha concluso la relazione con il suo ex marito (Simon Konecki), proprio quando aveva compiuto 30 anni. Il suo ex marito è attualmente il suo vicino di casa e condividono la custodia del bambino, il figlio di Adele ha 9 anni (si chiama Angelo Adkins ed è nato nel 2012).

Adele ha rivelato che nel suo nuovo disco saranno presenti ballad molto vicine allo stile dei suoi grandi successi (“Someone like you“, “Rolling in the deep“).  Ciononostante non mancheranno le sorprese, in una traccia la sua voce sarà campionata ripetutamente con un ritmo seducente e incantatore a tratti ipnotico. Inoltre un brano conterrà un audio registrato durante un attacco di panico della cantante, Adele, ha scelto di rendere partecipi i suoi ascoltatori di un momento in cui era particolarmente ansiosa per condividere con il suo pubblico se stessa al 100%.

Adele

La tracklist ufficiale di 30:

01 Strangers by Nature

02 Easy on Me

03 My Little Love

04 Cry Your Heart Out

05 Oh My God

06 Can I Get It

07 I Drink Wine

08 All Night Parking (Interlude) (with Erroll Garner)

09 Woman Like Me

10 Hold On

11 To Be Loved

12 Love Is a Game

13 Wild Wild West (Bonus Track)

14 Can’t Be Together (Bonus Track)

15 Easy on Me (Bonus Track) (with Chris Stapleton)

Il testo della canzone Easy on me di Adele

There ain’t no gold in this river
That I’ve been washin’ my hands in forever
I know there is hope in these waters
But I can’t bring myself to swim
When I am drowning in this silence
Baby, let me inGo easy on me, baby
I was still a child
Didn’t get the chance to
Feel the world around me
I had no time to choose
What I chose to do
So go easy on meThere ain’t no room for things to change
When we are both so deeply stuck in our ways
You can’t deny how hard I have tried
I changed who I was to put you both first
But now I give upGo easy on me, baby
I was still a child
Didn’t get the chance to
Feel the world around me
Had no time to choose
What I chose to do
So go easy on meI had good intentions
And the highest hopes
But I know right now
That probably doesn’t even showGo easy on me, baby
I was still a child
I didn’t get the chance to
Feel the world around me
I had no time to choose
What I chose to do
So go easy on me

Adele