“VOGLIO UNA RAGAZZA” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy), il nuovo singolo del cantautore pop CIOFFI

“VOGLIO UNA RAGAZZA” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy), il nuovo singolo del cantautore pop CIOFFI

Venerdì 5 maggio esce “VOGLIO UNA RAGAZZA” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy), il nuovo singolo del cantautore pop CIOFFI, che precede la pubblicazione del suo album d’esordio in prossima uscita.

Dopo i singoli “Ma Che Bello è” e “Giovani e Testardi”, in collaborazione con ALFA, il successo del brano “Diecimila Bugie”, amato da celebri influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De Bortoli, e la pubblicazione di singoli come “Incendio”, “Jack & Rose” con Emanuele Aloia e “Non Dormo da una Settimana”, insieme a Blind e Random, CIOFFI torna con “VOGLIO UNA RAGAZZA”.<br>
“VOGLIO UNA RAGAZZA”
 è una delicata e radiofonica ballad acustica, prodotta da Steve Tarta, che mescola sapientemente il pop italiano moderno con il cantautorato più classico.

È un pezzo dolcemente malinconico che parla d’amore in maniera semplice, essenziale e anche ironica, descrivendolo attraverso immagini cinematografiche, legate alla quotidianità e alle piccole cose.

Per l’artista l’amore è quanto di più importante e speciale esista nella vita di ognuno di noi: 
“meglio del finale di quel film, dell’estate di un tramonto al mare, anche meglio della champions league, di Vasco a Modena e tutti a saltare”, meglio: “di un 18, di un 30 e lode, di una firma su sto foglio”.

CIOFFI però cerca un amore reale
, ovvero non idealizzato e sempre positivo, ma anche con normali momenti di difficoltà. Cerca una ragazza: “che si incazzi per tutto e mi rovini l’umore” , per poi fare pace. Una ragazza più “pazza” di lui, la “più bella di tutte”.

Come afferma CIOFFI: 
«Spesso gli artisti o le persone si ritrovano a descrivere l’amore idealizzandolo, trattandolo come un pianeta lontano mille galassie, come un qualcosa di irraggiungibile. Si è sempre alla ricerca costante di questo tormentato sentimento. Alla fine semplicemente vogliamo tutti una ragazza a cui dire ti amo. L’amore è semplice e anche il suo fine».

CIOFFI riesce a dare voce, in maniera del tutto naturale, ai sentimenti e alle emozioni “della gente”, di tutti noi, facendoci immedesimare nelle storie che racconta e vive sulla propria pelle, grazie all’utilizzo, nei testi, di immagini di vita quotidiana.


CIOFFI
 all’anagrafe Andrea Cioffi (Galatina, 1996) è un cantautore salentino. La passione per la musica lo porta presto a scrivere canzoni e a dedicarsi allo studio del canto, della chitarra e del pianoforte. Viene notato e sostenuto da artisti come Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Antonio Maggio e Pierdavide Carone, che gli offrono la possibilità di aprire i loro concerti, portandolo così ad esibirsi sui più importanti palchi di tutta Italia. Nel 2020 l’artista pubblica il suo singolo d’esordio, “Anima Fragile”, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica, oltre a tre inediti registrati live in acustico: “Mi Basti Te”, “Salento”, “La Finestra” e il suo secondo singolo ufficiale dal titolo “Fuochi d’Artificio”. Nel 2021 esce “Laura”, brano acustico, pianoforte, chitarra e violoncello, che Cioffi dedica alla madre. L’artista viene così notato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui pubblica i singoli “Diecimila Bugie”, andato in trend su TikTok e amato da celebri influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De Bortoli, oltre ai brani “Incendio”, “Jack & Rose” con Emanuele Aloia, “Non Dormo da una Settimana”, insieme a Blind e Random, “Giovani e Testardi”, in collaborazione con Alfa “Ma Che Bello è”. Venerdì 5 maggio uscirà il nuovo singolo di Cioffi, dal titolo “Voglio Una Ragazza”, che anticipa la pubblicazione del suo album in prossima uscita.