MEXØ, intervista: “Penalty è stato creato, ideato e realizzato, in 1 giorno. Ero totalmente immerso nella canzone”

MEXØ

MEXØ, nome d’arte di Angel Spada, trapper cantautore, originale e innovativo, a soli 22 anni spazia magistralmente tra diversi generi musicali (Reggaeton, Rap, House ecc..) ma in generale Trap.
Abbiamo raggiunto MEXØ per un’intervista esclusiva in concomitanza con l’uscita del suo nuovo singolo “Penalty“.

QuaI è  la genesi del tuo nome d’arte?

II mio nome nasce dalle mie origini Messicane, come ogni essere umano ognuno è legato alla terra a cui appartiene. Sono cresciuto in Italia e mi sento cittadino italiano (penso che l’italia sia un posto meraviglioso dal punto di vista culturale) ma allo stesso tempo non dimentico la bellissima terra dalla quale vengo e Mex0 deriva da quello.

Quali personaggi hanno influenzato ii tuo background artistico?

Da ragazzino ascoltavo molto Eminem come molti e crescendo la musica latino americana ha formato un po’ il mio modo di essere artisticamente. Ultimamente ascolto molto Trapper Argentini come DUKI, LIT KILLAH, NEO PISTEA e YSY A.

MEXØ

In quanta tempo e nato ii brano “Penalty”?

Penalty è stato creato, ideato e realizzato, in 1 giorno. Ero totalmente immerso nella canzone. Le emozioni che esprimo nel brano erano così forti e recenti che non è stato difficile per me esprimerle.

II  tuo nuovo singolo “Penalty” si affaccia sul tema dei sentimenti, quanta conta mettersi in gioco per amore?

Tantissimo, l’amore è un’adrenalina che non puoi eguagliare in nessun modo e mettersi in gioco per qualcosa come l’amore è  come vivere 100 vite in 1 per quanto riguarda il lato emotivo.

Qual è il motto che sposi maggiormente?

Niente dura per sempre, valora ciò che hai oggi perché domani non potresti avere l’occasione di farlo.

Con quali artisti vorresti realizzare un featuring?

In italia con Fred De Palma, Sfera Ebbasta, Gemitaiz e molti altri iconi della Musica Reggaeton e Trap in italia. Con artisti dell’estero Duki, Drake, Anitta, Daddy Yankee, Quavo, Lit Killah e molti altri trapper e cantanti Reggaeton.

Progetti futuri?

Sì, in questo momento sto lavorando al mio Primo EP che includerà molti generi musicali.

Instagram | Facebook | YouTube | Twitter Spotify