ZÄRAT VINCE IL PREMIO BOTTEGHE D’AUTORE 2022

ZÄRAT VINCE IL PREMIO BOTTEGHE D’AUTORE 2022

È Zärat a vincere la XVI edizione del Premio Botteghe d’Autore, che si è svolta sabato 10 settembre ad Albanella, in provincia di Salerno.

L’artista partenopeo, all’anagrafe Marco Abate, con il brano “L’essere vero” convince la giura del Premio aggiudicandosi anche la Migliore interpretazione.

Il migliore testo va alla toscana Matilde, mentre il migliore arrangiamento all’abruzzese Battista.

La romana Lula, invece, ottiene un supporto in servizi da parte dell’etichetta Isola Tobia Label di Carlo Mercadante.

Gli altri partecipanti alla finale sono stati acasadiUke da Salerno, Aftersat da Napoli, Manutsa da Palermo, Sgrò da Bologna e Sugar da Verona.

«Non ho mai vinto nulla, non ho parole ma sono davvero felice»: questa la dichiarazione, piena di emozione, del giovane vincitore appena premiato dal direttore artistico Ivan Rufo e dalla presentatrice Melissa Di Matteo.

Zärat, è un cantautore emergente, autore e beat-maker napoletano.

Zärat (زارت ) dall’arabo si traduce letteralmente “lei ha visitato” ed esprime perfettamente l’urgenza di visitare relazioni, luoghi, presente, passato e futuro tramite la composizione e la scrittura.

Durante la serata è intervenuto per un breve talk Gennaro De Rosa, Presidente dell’Associazione Musica Contro le Mafie, che ha esposto le attività dell’associazione e discusso, tra le altre cose, di quanto sia potente l’arma musicale nel far comprendere a tutti l’importanza di una vita socialmente sana.

L’ospite musicale della serata è stato Giorgio Canali & RossoSolo che, in poco più di un’ora, con voce e chitarra, ha attraversato magnificamente parte del suo repertorio, entusiasmando Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.

«Anche quest’anno, tra mille difficoltà, siamo riusciti a realizzare un evento di altissima qualità – afferma il direttore artistico – Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato affinché tutto si concretizzasse».

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Culturale Botteghe d’Autorecon il Patrocinio del Comune di Albanella, con Media partner SudTv e https://www.musicalnews.com.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni