Zagare Di Luna, il nuovo singolo “Nami”, intervista: “Veniamo da due mondi musicali molto diversi, Veronica dal mondo del simphonic metal e del rock che conta artisti come gli Epica, i Nightwish, i Within Temptation e i Therion; mentre Valeria dalla musica pop, o pop rock, è influenzata sicuramente da artisti come Lana Del Rey, Ariana Grande, Demi Lovato, Leona Lewis, Sam smith, Coldplay, Imagine dragons”

Zagare Di Luna

Zagare Di Luna, duo originale e intenso, composto da  Veronica Milici e Valeria De Luca, sono nate in Sicilia, da Catania danno vita a brani contrassegnati da sonorità internazionali.

Le Zagare Di Luna, cantautrici perdutamente innamorate della musica, attraverso i loro brani riescono a rendere tangibili pragmatiche riflessioni e molteplici emozioni.

Il nuovo singolo delle Zagare Di Luna si intitola Nami, è disponibile su tutte le piattaforme streaming digitali, testo e musica sono composti da Veronica Milici e Valeria De Luca, inoltre gli arrangiamenti contemplano la collaborazione di Salvatore Finocchiaro e Luigi Finocchiaro.

Il magazine Emozionienozioni ha raggiunto le Zagare Di Luna per un’intervista ricca di segreti e novità.

Qual è la matrice del vostro nome d’arte?

Per il nostre nome, abbiamo scelto le Zagare, i fiori d’arancio che caratterizzano la nostra Sicilia, e la Luna, in quanto simbolo di femminilità e di quel mondo fantastico nel quale entriamo quando cantiamo. “Zagare di Luna”, appunto, è l’unione di questi due mondi. I temi che trattiamo fanno parte della realtà della nostra terra, ma le sonorità che abbiamo sperimentato richiamano il mondo fantasy e cinematico.

Zagare Di Luna

In quale emozione vi rispecchiate quando cantate?

Sicuramente felicità, perché cantare ci fa stare proprio bene. Poi ci immedesimiamo molto nella canzone che stiamo cantando, quindi non si tratta mai di una sola emozione, ma di un range molto ampia, che va dalla tristezza alla rabbia o dalla serenità alla gioia.

Zagare Di Luna

Come vi siete conosciute?

Ci siamo conosciute grazie alla nostra insegnante di canto, che pensava potessimo intraprendere un progetto insieme anche se non ci conoscevamo ancora! Tuttavia, l’incontro è avvenuto perché Veronica cercava cantanti per un musical e Valeria si è subito proposta. Quando abbiamo scoperto di scrivere entrambe canzoni, abbiamo deciso di percorrere insieme il mondo degli inediti.

Quali artisti hanno influenzato il vostro background musicale?

Veniamo da due mondi musicali molto diversi, Veronica dal mondo del simphonic metal e del rock che conta artisti come gli Epica, i Nightwish, i Within Temptation e i Therion; mentre Valeria dalla musica pop, o pop rock, è influenzata sicuramente da artisti come Lana Del Rey, Ariana Grande, Demi Lovato, Leona Lewis, Sam smith, Coldplay, Imagine dragons.

Il vostro nuovo singolo “Nami” si affaccia su un argomento molto importante, come ha preso forma il brano?

Nami era, in principio, una semplice Ninna nanna per bambini. Tuttavia, data la particolarità vocale e l’energia stessa del brano, abbiamo deciso di dedicarla a tutti quei bambini che sono meno fortunati di quelli che siamo abituate a vedere giocare. Del progetto originale rimane solo il ritornello, mentre le strofe e il bridge sono state totalmente rimodulate e riscritte.

Dove avete realizzato il videoclip ufficiale del vostro nuovo singolo “Nami”?

Sul bellissimo golfo di Catania. In prossimità della riserva naturale del Simeto.

Il vostro nuovo singolo, “Nami”, vanta oltre 14000 ascolti su spotify, vi aspettavate un riscontro talmente prorompente?

No, soprattutto perché si tratta ancora soltanto del nostro secondo brano! Siamo molto felici e soddisfatte per  aver raggiunto questo piccolo traguardo, perché vuol dire che il messaggio che volevamo far ascoltare è passato per le orecchie di molte persone e che la canzone è piaciuta davvero tanto!

Come vivete il mondo dei social?

Quello con i social è un rapporto d’amore ed odio. A volte è frustrante perché dei contenuti ai quali teniamo molto non diventano virali come vorremmo, inoltre essere costanti è molto impegnativo. Però, lo usiamo molto per connetterci con la nostra community, ricevere dei feedback su ciò che stiamo facendo e stringere delle relazioni con il proprio pubblico, che è fondamentale!

Amici di Maria De Filippi, Tú sí que vales, o XFactor? Quale scegliereste?

Sicuramente X Factor, perché è più aperto a generi musicali differenti.

Qual è il motto che sposate maggiormente?

Chi semina raccoglie!

Con quali artisti vorreste collaborare in futuro?

Nel panorama italiano, sicuramente Elisa! Per quanto riguarda quello internazionale, Veronica spingerebbe tantissimo per collaborare con i Within Temptation e con i Nightwish.

Quali sono i vostri prossimi progetti?

Lavorare al nostro primo album e suonare live in giro per l’Italia e, magari, anche all’estero!

Instagram: https://www.instagram.com/zagarediluna/ Facebook: Zagare di Luna (facebook.com

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni