Yahoo Answer: chiude definitivamente

Yahoo Answer

Yahoo Answer: chiude definitivamente

La celebre piattaforma interamente dedicata alle domande e alle risposte, dopo ben sedici anni, chiuderà definitivamente i battenti.

Yahoo Answer Italia era una delle piattaforme più in voga per i quesiti più disparati.

Un progetto nato nel lontano 2005, aveva dato origine a un fenomeno virale di massima condivisione, caratterizzato da uno stile molto vicino agli attuali social network.

La piattaforma per porre le proprie domande e ricevere istantaneamente risposte, ha catalizzato l’attenzione del web per oltre un decennio. Yahoo Answer italia è di proprietà di Verizon Media Group. L’annuncio della sua chiusura giunge direttamente dalla prima pagina di “Yahoo Answer“, proprio sulla prima pagina del sito si può leggere chiaramente un conclamato comunicato che annuncia la triste fine del famoso sito di domande e risponde, l’annuncio rimanda a una pagina di FAQ in cui è possibile leggere dettagliatamente le cause dell’addio.

Su Yahoo Answer si sono distinti diversi utenti, chi era dedito a rispondere minuziosamente, chi esponeva i suoi dubbi e chi si limitava a leggere per ricercare le risposte alle domande che attanagliano quotidianamente un po’ tutti (dalla cucina alla tecnologia).

La causa della fine di Yahoo Answer Italia è ovviamente relativa alle mode, la piattaforma ha perso la sua popolarità.

Dal 20 Aprile non sarà più possibile effettuare domande, o rispondere alle domande già presenti sulla piattaforma.

Eppure Yahoo Answer non svanirà improvvisamente, resterà on-line fino alla fine di Luglio 2021, sarà ancora disponibile precisamente fino al 30 luglio, inoltre per ciascun utente sarà possibile salvare e archiviare i propri dati.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni