X-Factor, ecco il finale: Casadilego e l’addio di Cattelan

X-Factor, ecco il finale: trionfa Casadilego, Manuel Agnelli nudo e l’addio di Alessandro Cattelan

Ieri nel clima un po’ in sordina, senza la presenza del pubblico, è giunta in punta di piedi la grande finale, una finale che è riuscita a brillare nonostante il periodo critico.

Il momento più emozionante? La proclamazione del vincitore? Manuel Agnelli nudo? Eh no, il momento appena precedente: quando Cattelan ha comunicato che sarebbe andato via.

Tra i momenti più importanti, la clip imperdibile che ha ripercorso i momenti più belli e di sicuro ha fatto scendere una lacrima a tutti, emozioni troppo grandi, emozioni speciali e smisurate.

I giudici hanno avuto un ruolo cruciale nel successo dell’edizione da Mika a Emma Marrone, sono riusciti a toccare le corde dell’anima, fino ad arrivare a Manuel Agnelli e Hello Rating, che hanno sorpreso immensamente.

In finale hanno tutti delle storie carine e del talento, anche quest’edizione ci ha regalato delle nuove stelle. I quattro finalisti hanno fatto trepidare i telespettatori e hanno emozionato riproponendo delle canzoni immortali che hanno reso per riflesso anche loro immortali, di sicuro sentiremo ancora molto parlare dei quattro finalisti di X-Factor 2020:

Blind, N.A.I.P., Casadilego e Little Pieces of Marmelade.

La minorenne Casadilego ha trionfato vincendo la quattordicesima edizione del talent show, la giovanissima partiva favorita e scombussolando la classica regola dei favoriti che non vincono mai, Elisa Coclite ieri sera si è presa la sua meritata vittoria. Il suo nome d’arte deriva dalla canzone Lego House di Ed Sheeran, il suo cantante preferito

.

Una puntata finale un po’ in tono minore.

La storia dell’edizione italiana del talent show x-factor è strettamente legata al suo conduttore, dopo un decennio, ha ponderato tanto ed è giunto alla conclusione di voler sperimentare nuove avventure. È stato un finale diverso, di sicuro è andato via nel modo più triste che avrebbe potuto immaginare, senza la presenza fisica del suo pubblico.

È stata una doppia finale, non solo per quanto concerne la celebre gara canora.

Abbiamo visto Alessandro Cattelan in una veste straordinariamente umana, era palesemente commosso e ha risvegliato l’emozione nel cuore di tutti. La malinconia dell’addio va via per lasciare spazio a nuove sfide.

Gli spettatori della finalissima di X-Factor hanno avuto numeri da capogiro oltre un milione di persone hanno seguito il finale dell’edizione 2020 di X-Factor, una finale estremamente esplosiva con 1 milione 900 mila spettatori

.

È arrivata la svolta che arriva per portare un cambiamento veramente molto importante all’edizione italiana di X-Factor.

La svolta che porterà X-Factor verso una nuova direzione, il finale della storia del conduttore di X-Factor, è una fine arrivata senza far rumore.

Una conclusione inaspettata per il pubblico e un sussulto laconico per la fine di un’epoca.

Il conduttore storico dice addio dopo un decennio di X-Factor, dopo 10 anni Alessandro Cattelan saluta il reality dichiarando:

“È stato un viaggio molto bello che ho fatto insieme a tutti voi in questi ultimi 10 anni. Sapendo che sarebbe stata l’ultima puntata, quest’ultima settimana è stata strana. Era una routine a cui ero abituato da tempo. Sapevo che sarebbe stata l’ultima. I giorni non erano giorni, ma pagine di un libro che stava arrivando alla fine, un libro che mi è piaciuto tantissimo e che sono contento però di aver finito. Per me è arrivato il momento di voltare pagina, cambiare e andare avanti”.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni