Willy Vi, il ballerino e coreografo milanese si ispira alle hit rap degli anni ’90 per cantare l’amore: da Milano “Arya” fresca per l’hip-hop italiano

Willy Vi, il ballerino e coreografo milanese si ispira alle hit rap degli anni ’90 per cantare l’amore: da Milano “Arya” fresca per l’hip-hop italiano

Willy Vi

il nuovo album

“Arya”

William Viatore, classe ’88, è un ballerino, coreografo, insegnante di danza e musicista di caratura internazionale. Nato e cresciuto a Milano in zona 9, quartiere Maciachini, si è avvicinato al mondo della danza hip-hop all’età di 9 anni. E’ in questo periodo di evoluzione e cambiamento che William si accosta alla realtà underground milanese di fine ’90 e si innamora dei valori che quel mondo rappresenta: lealtà verso se stessi, rispetto, originalità, impegno: a 18 anni inizia a calcare i palcoscenici della scena urban e da lì non si ferma più, arrivando a “ballare con le stelle” danzando in videoclips di star di fama mondiale.

Collaborare con grandi artisti lo avvicina anche al mondo della musica: rimane colpito dal duro lavoro e dalla concentrazione che questi artisti praticano per raggiungere il successo.

Avverte l’esigenza di raccontarsi, di farsi portavoce di un messaggio: divulgare la propria storia, raccontare quello che ha vissuto nel corso degli anni e che lo ha portato fino a qui; raccontare il suo amore per la cultura hip-hop di fine ’90, attraverso la cultura hip-hop di fine ’90.

Il titolo dell’album, “Arya”, è una dedica alla fidanzata Arianna: “dopo un momento difficile nella nostra relazione, ho pensato di scrivere un disco dove parlassi di quello che abbiamo passato”.

Il disco è uscito in collaborazione con la giovane promessa della scena milanese Ranmah; le sonorità di riferimento sono quelle delle hit hip-hop degli anni ’90 rivisitate in chiave moderna. Tramite la sua musica Willy condivide le sue emozioni con il mondo e racconta la propria avventura come ballerino e coreografo grazie alla quale ha ottenuto un discreto successo nel mondo della televisione con partecipazioni e collaborazioni in trasmissioni, pubblicità, film e serie tv.

Il suo messaggio più importante? Credere nei propri sogni.