Vinoforum: a Roma dal 10 al 19 Settembre

Vinoforum

Vinoforum: a Roma dal 10 al 19 Settembre

Da domani, venerdì 10 Settembre 2021, fino a domenica 19 Settembre 2021 si terrà la diciottesima edizione della manifestazione Vinoforum.


Per tutti gli appassionati del vino, e non solo, la manifestazione enogastronomica sarà un evento davvero imperdibile.
Saranno disponibili in degustazione oltre 600 cantine e ben 2500 etichette, nella Capitale, nel Parco di Tor di Quinto.

Vinoforum è la manifestazione enogastronomica interamente dedicata alle degustazioni delle eccellenze della cultura agroalimentare italiana e anche quest’anno decanterà i sapori nostrani.

L’iniziativa contemplerà la partecipazione di personaggi noti al grande pubblico, ci saranno 30 tra gli chef più famosi, e naturalmente non mancherà l’allestimento di molteplici Temporary Restaurant.

Inoltre sono previste delle aree speciali dedicate a caffè, mixology e olio extravergine.


Nostante il coronavirus, inneggiando ed onorando in totale sicurezza le innumerevoli virtù dei prodotti made in Italy.

“Vino, grande cucina ed eccellenze – ha affermato Emiliano De Venuti, ceo di Vinoforum – saranno gli asset su cui si muoverà, come da tradizione, la nostra manifestazione, da sempre orientata alla promozione della cultura agroalimentare italiana. Confermata anche la formula squisitamente incentrata su business, intrattenimento e formazione, con un occhio attento alle più scrupolose misure anti-Covid per garantire a espositori e visitatori una dieci giorni all’insegna della sicurezza. Ma non mancheranno nuove proposte in calendario, new entry tra gli espositori e novità sul fronte dell’offerta per il pubblico, tra prodotti e incontri/degustazioni”.

L’evento si terrà a Roma in uno spazio verde che conta oltre i 12.000 mq per immergersi in una pausa dei ritmi frenetici e gustare soltanto soltanto i migliori prodotti enogastronomici italiani.

RITORNA A ROMA IL PIÙ GRANDE EVENTO DEDICATO ALL’ALTA CUCINA E AI GRANDI VINI

A Vinòforum puoi:
DEGUSTARE oltre 2.500 VINI italiani ed internazionali
PROVARE i piatti preparati dei migliori RISTORANTI a partire da 5 euro
PARTECIPARE alle cene con GRANDI CHEF in abbinamento a GRANDI VINI
VIVERE food show, incontri e degustazioni cibo – vino con i più importanti produttori italiani
SCOPRIRE i nuovi trend della MISCELAZIONE e il mondo del CAFFÈ attraverso degustazioni e incontri gratuiti

BIGLIETTO UNICO 16 euro
Tutti i biglietti includono l’accesso alla manifestazione, bicchiere da degustazione, un carnet di n°10 degustazioni vino (ad esclusione dei prodotti presenti nelle aree ad accesso riservato) e la possibilità di partecipare agli eventi gratuiti previa prenotazione in loco (i posti sono limitati).

BIGLIETTO TOP TASTING a partire da 25 euro a partire dalle ore 21
I biglietti per le top tasting degustazioni includono la degustazioni guidata con un produttore o Master Sommelier, bicchiere da degustazione con sacchetta, un carnet di n°10 degustazioni vino (ad esclusione dei prodotti presenti nelle aree ad accesso riservato)

BIGLIETTO THE NIGHT DINNER a partire da 35 euro a partire dalle ore 21
Il biglietto The Night Dinner comprende una cena minimo 3 portate con vini in abbianmento, bicchiere da degustazione con sacchetta, un carnet di n°10 degustazioni vino (ad esclusione dei prodotti presenti nelle aree ad accesso riservato)

Torna all'inizio

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni