VI SKIN, intervista: “Ho scritto Amore Incondizionato in occasione della vittoria del diciannovesimo scudetto dell’Inter”

VI SKIN

VI SKIN, il suo vero nome all’anagrafe è Sofia Pelle, cantautrice e musicista, classe 1993, nata ad Esperia (FR).

Nel 2020 pubblica i suoi primi tre brani – “Sei solo musica”, “Do You Feel Me?” e “La chiamano società” – e ad inizio 2021 firma con Pako Music Records, sublabel di Visory Records, una realtà dinamica e frizzante, sempre attenta alle nuove leve del panorama musicale italiano. A Marzo dello stesso anno approda su tutte le piattaforme digitali “Nei Guai”, un brano intimo e profondo, che avvolge l’ascoltatore in un delizioso abbraccio musicale, lontano dallo spazio tempo e vicino solo alla parte più intima e profonda di ciascuno di noi. Pochi mesi più in là, è il turno di “Scusa” e, l’anno successivo, nell’estate 2022, di “Amore Incondizionato”, un inno d’amore e fede per i colori nerazzurri e, ad una più attenta analisi, anche al potere di unione delle inclinazioni e delle passioni umane, come l’Arte e lo Sport. Con la sua voce cristallina, in grado di accarezzare le parole e le corde dell’anima di chi l’ascolta, Vi Skin è una delle più promettenti cantautrici italiane del panorama musicale italiano.

Il magazine Emozionienozioni ha ospitato Vi Skin per un’esclusiva intervista.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

Sono molteplici le emozioni che mi spingono a cantare, quella che emerge più di tutte è la rabbia. Come si fa a non essere arrabbiati nella società in cui viviamo… la musica è il mezzo più efficace e che più preferisco per comunicare quelle che sono le mie emozioni.

VI SKIN

Qual è il tuo primo ricordo legato alla musica?

Ricordo col sorriso quando mia zia mi fece sentire e vedere come si suonasse il pianoforte. Avevo sette anni, da quel momento in poi, non ho più smesso di suonare.

VI SKIN

Qual è la genesi del tuo nuovo singolo?

Ho scritto “Amore Incondizionato” in occasione della vittoria del diciannovesimo scudetto dell’Inter. Ho scritto il brano in diversi momenti: dopo aver vinto il derby 3-0, e dopo aver vinto il derby di coppa Italia 2-1. La pennellata di Eriksen su punizione mi ha gasato talmente tanto che ho dovuto trasformala in musica.

VI SKIN

A chi si rivolge “Amore Incondizionato”?

È rivolta a tutti i miei fratelli e sorelle interisti e alla mia amata Inter.

Qual è il motto che sposi più assiduamente?

Chi fa da sé fa per tre.

Progetti futuri?

Sto lavorando al mio primo album, non amo spingermi troppo in là da quello che è il mio presente. Non amo fare progetti, preferisco procedere di volta in volta.

Vi Skin su Facebook – Vi Skin su Instagram

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni