Venerdì 6 gennaio in radio “Gelosia cronica” il singolo che anticipa il primo album della band torinese FIVE HUNDRED

Venerdì 6 gennaio in radio "Gelosia cronica" il singolo che anticipa il primo album della band torinese FIVE HUNDRED
FIVE HUNDRED “Gelosia cronica”
Una storia d’amore e orgoglio su un sound elettronico e un tappeto R&B

“Gelosia cronica” è la storia di due amici di letto. Entrambi si sono promessi di non innamorarsi l’uno dell’altro, ma la razionalità non sempre coincide con i sentimenti e la relazione cambia al punto da non lasciare più margine alle bugie. 

È a questo punto che l’orgoglio prevale; entrambi pensano che dichiarandosi all’altro non ci sarebbe più nessuna storia e tutto sarebbe destinato a finire. 

L’armonia e la melodia del brano accompagnano il testo creando un perfetto mix dolceamaro, che rispecchia il piacere e il dolore dei protagonisti. 

L’arrangiamento richiama mondi passati con un inizio cupo che si addolcisce man mano che la canzone cresce. 

I Five Hundred sono 

Riccardo Ceccarelli – voce e chitarra

Federico Currà – basso

Erik Brienza – batteria

Etichetta: autoproduzione

Radio date: 6 gennaio 2023

BIO
Five Hundred è una band pop di Torino attiva dal 2015. Nel maggio 2018 esce il loro primo EP “Dolci Ispirazioni” con i primi cinque inediti che descrivono le influenze musicali dei componenti. Dopo un anno di ricerca di una propria identità artistica, esce il singolo “Oggi ho scelto” caratterizzato da uno stile Indie Pop. Il 2020 è un anno chiave, determinato dall’uscita di due singoli come “Fuori Tempo” e “Non so il perché”, con cui la band raggiunge la propria maturità artistica. Dopo un anno di inattività concertistica, il 16 aprile 2021 esce il loro nuovo singolo “Adrenalina”, canzone che simboleggia una risposta positiva in contrapposizione al periodo storico. Grazie a questo singolo finiscono in varie playlist di Spotify e Apple Music e, inoltre, il 26 giugno 2021 partecipano al “Fatti Sentire Festival” trasmesso il 12 agosto dello stesso anno su Rai 2. Hanno all’attivo anni di concerti su diversi palchi come Hiroshima Mon Amour, Gru Village Festival e Ariston di Sanremo, con la partecipazione a Casa Sanremo e Sanremo Rock, la band decide di rendere pubblici i propri lavori in studio.