Valerio Braschi: da MasterChef alla pasta nel tubetto

Valerio Braschi

Valerio Braschi Braschi: dalla sua vittoria a MasterChef alle lasagne e ai tortellini nel tubetto dI dentifricio.

La pasta italiana è mitizzata in tutto il mondo, la lasagna e i tortellini sono alcuni dei primi più amati e lo sa bene lo chef, Valerio Braschi, che ha deciso di reinventare la pasta italiana.

Il giovane chef con una lunga carriera alle spalle, ha dato vita a una combinazione tra l’innovazione e i sapori classici della tradizione italiana.

Valerio Braschi è conosciuto da tutti per aver trionfato nel 2017 durante la sesta edizione del celebre cooking show, “Masterchef“.

L’idea originale e gustosa dello chef Valerio Braschi, dona una nuova forma al sapore autentico della lasagna e dei tortellini.

Il piatto viene proposto con la presenza di un tubetto, molto simile al classico tubetto del dentifricio, al suo interno è presente una crema vellutata di lasagna, o tortellini, da aggiungere a uno spazzolino speciale realizzato con della pasta all’uovo ed è presente anche un brodo di parmigiano per esaltare i sapori, un brodo da bere al termine della degustazione.

“L’idea nasce da un ricordo di quando da bambino – ha dichiarato lo Chef, Valerio Braschi – la mattina dopo le feste, appena sveglio, mi lavavo i denti con una bella forchettata di lasagne avanzate in frigo dal giorno prima. Un’abitudine che ho mantenuto ancora oggi. Un bellissimo ricordo che ho deciso di riproporre in maniera esplicita”.

La sua ricetta della pasta nel tubetto di dentifricio è presente in un menù di degustazione da 10 portate al costo di 100 euro e sarà possibile assaporarlo andando nel ristorante una volta giunti al termine delle restrizioni anti-covid, attualmente in corso, per l’emergenza sanitaria  causata dal coronavirus.

All’interno del suo ristorante, non si consumano dei semplici pasti, ma degli incantesimi culinari. Ristorante 1978” è un locale particolarmente moderno situato nel quartiere storico di Porta Pia.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni